Ethos Radio: la nuova frontiera dell’intrattenimento e dell’informazione, dove il suono incontra lo stile - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Ethos Radio: la nuova frontiera dell’intrattenimento e dell’informazione, dove il suono incontra lo stile

MEDIA KEY

Il Gruppo Ethos  – Consulting Company partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A –  è orgoglioso di annunciare il lancio di Ethos Radio, la prima emittente web radio dedicata all’universo dei centri commerciali. Ethos Radio nasce con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza di ascolto e di raccontare il mondo dei centri commerciali da una prospettiva inedita, analizzando la shopping experience, le tendenze moda e i brand più in voga, attraverso una programmazione variegata. L’evento di inaugurazione ha avuto luogo presso il Centro Commerciale Quasar Village, con una trasmissione Live on Air che ha visto la partecipazione straordinaria di iVanale, speaker radiofonici di Radio Roma, insieme a Ignazio Failla e Davide Berton conduttori di Radio Subasio. I visitatori hanno avuto, così, l’occasione di vivere le emozioni della diretta, con interventi di esperti del settore, analisi approfondite e, naturalmente, ottima musica.

La playlist di Ethos Radio spazia tra diversi generi musicali, selezionati in base al target di riferimento, arricchita da programmi speciali che coprono argomenti legati al retail, ai nuovi trend, oltre a sezioni dedicate a notizie, intrattenimento, sport e cultura. Con cadenza mensile, Ethos Radio si sposterà instore nei vari centri commerciali della rete, offrendo ai clienti l’esperienza unica di partecipare alle trasmissioni live. Ethos Radio si impegna a creare contenuti originali di alta qualità, resi disponibili sui dispositivi digitali, per rendere facilmente accessibili ai consumatori i contenuti del palinsesto. Infatti, è possibile accedere alla web radio tramite sito web ufficiale e App mobile dedicata e, in futuro, anche da piattaforme streaming.

Con una vasta offerta di programmi musicali, interviste con esperti di marketing focalizzate sulla shopping experience e aggiornamenti sulle ultime novità nel mondo della moda e dello shopping, Ethos Radio si impegna a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di musica, moda e lifestyle.

“Ethos radio rappresenta una pietra angolare nello sviluppo del digital network dei centri commerciali. Oggi con la messa in onda della webradio completiamo il panel dei canali digitali a disposizione del centro con un palinsesto di contenuti e programmi che arricchiscono sia il tempo che i clienti vivono all’interno delle nostre gallerie commerciali, che il loro tempo libero, costantemente collegati con la musica e con i programmi di Ethos radio.” – dichiara Davide Petrucci, Responsabile Marketing di Ethos.