L’ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, realtà impegnata nell’analisi dell’Influencer Marketing in Italia, è lieto di comunicare l’ingresso tra i suoi associati di Jungler, la startup che offre servizio di consulenza strategica sulle campagne con influencer e brand. Jungler, come si evince dal suo nome, che deriva da Giungla e Influencer, nasce con l’obiettivo, di cercare di mettere ordine nel caotico settore dell’Influencer Marketing per renderlo trasparente e certificato. Questa realtà verticale sull’Influencer Marketing, offre un servizio completo per la gestione delle campagne, affiancando clienti ed agenzie nell’analisi dei trend e dei format creativi da usare. Si occupa dello scouting e dell’analisi qualitativa dei talent attraverso la verifica degli insight degli influencer, nonché della misurazione delle performance e la redazione di report dettagliati pre e post campagna.
Un’importante sinergia quella tra ONIM e Jungler, in quanto rafforza la verticalità dei suoi associati, permettendo un focus sempre più preciso e di valore.
“L’Influencer Marketing vive oggi un periodo di forte transizione – dichiara Matteo Pogliani, Founder e Presidente ONIM – in cui è doveroso accompagnare i brand nella giusta direzione. Crisi reputazionali e budget portano alla necessità ancora più netta di avere un approccio strategico e orientato ai dati. Grazie alla sinergia con Jungler rafforzeremo la visione di ONIM su insight e reporting, offrendo ad agenzie e brand dati sempre più coerenti per capire la direzione del mercato”.
“Siamo molto felici di essere entrati in ONIM – dice Irene Jin, CEO di Jungler – in quanto riteniamo fondamentale la collaborazione proattiva e far sistema tra i vari attori della creator economy. Jungler è una realtà giovane, fresca e composta principalmente da nativi digitali e vogliamo portare un approccio al settore nuovo ed innovativo”.