L’italiana Paola Peretti nominata CEO dell’americana Lush Home Décor azienda a guida femminile fra le 50 fastest growing di WPO e JPMorgan - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

L’italiana Paola Peretti nominata CEO dell’americana Lush Home Décor azienda a guida femminile fra le 50 fastest growing di WPO e JPMorgan

MEDIAKEY

L’italiana Paola Peretti è stata nominata CEO dell’americana Lush Home Décor, azienda del settore design per la casa fondata da Jenny Jing Zhu, che passa al ruolo di Chief Vision Office e co-presidente del consiglio di amministratore. Lush Home Décor è stata fondata nel 2008 e per due anni consecutivi nel 2021 e 2022 è stata nominata nella lista “50 fastest growing women led/owned companies” stilata da The Women President’s Organization in collaborazione con JPMorgan. La dottoressa Paola Peretti si unisce all’azienda – precedentemente conosciuta come Triangle Home Fashions – grazie ad una carriera internazionale che si estende per oltre 25 anni, durante i quali ha guidato la crescita di marchi direct-to-consumer (DTC) in varie categorie. Peretti è stata recentemente chief digital officer presso Fresh, il marchio di cosmetici e profumi di proprietà di LVMH.

In precedenza è stata VP digital & consumer experience presso il gigante multinazionale Mars. Ha anche ricoperto il ruolo di chief digital officer presso Moncler, la casa di moda di lusso italiana. Nel suo nuovo ruolo, Peretti guiderà gli sforzi strategici per espandere la presenza e l’influenza di Lush Décor Home. “Lush Décor Home è iniziata come un sogno in un piccolo villaggio in Cina, un sogno di portare bellezza e ispirazione in ogni casa,” ha detto Jenny Jing Zhu. “Quello che abbiamo costruito è più di un marchio; è una testimonianza del potere dei sogni, della speranza e della forza. Paola incarna lo spirito e la visione per cui Lush Décor Home si impegna. La sua leadership non riguarda solo la crescita; si tratta di continuare un viaggio di ispirazione attraverso i nostri prodotti e le nostre storie. Non vedo l’ora di assistere ai nuovi traguardi che raggiungeremo insieme,” continua Zhu.

Lush ha festeggiato il suo 15° anniversario l’anno scorso. Attraverso una serie di diversificazioni di prodotto e acquisizioni, il portafoglio dell’azienda è cresciuto includendo biancheria da letto di moda, tende, cuscini decorativi, accessori per il bagno, prodotti per neonati e bambini e regali. Oltre a vendere attraverso rivenditori online e omnichannel, l’azienda gestisce anche un business direct-to-consumer (DTC). “Entrare nella eredità che Jenny ha creato è un onore,” ha detto Peretti. “Lush Décor Home non riguarda solo la decorazione degli spazi; si tratta di arricchire le vite con storie di perseveranza, creatività e trasformazione.”