Spuma di Sciampagna sempre più digital e cross-mediale per aumentare l’awareness tra i più giovani - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Spuma di Sciampagna sempre più digital e cross-mediale per aumentare l’awareness tra i più giovani

MEDIAKEY

Spuma di Sciampagna, storico brand di ITALSILVA Commerciale S.r.l., azienda 100% italiana, leader nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale, rinnova la sua Strategia di Comunicazione, ideata e sviluppata in collaborazione con Agenzia YES! S.p.A., partner del marchio dal 2020. Per il 2024 presenta una comunicazione ancora più digital con l’obiettivo di aumentare awareness e posizionamento del marchio tra le nuove generazioni. Spuma di Sciampagna abbraccia una filosofia volta ad offrire un rituale di cura e benessere, per soddisfare i bisogni quotidiani delle consumatrici. Guidata dalla sua ricca esperienza e da una precisa selezione di ingredienti e materie prime, la marca si distingue per il suo impegno nel fornire prodotti di alta qualità, rispettosi della pelle e dell’ambiente che ci circonda.

Negli ultimi anni, Spuma di Sciampagna ha portato avanti una decisiva strategia di brand positioning, declinata attraverso TV, stampa, affissioni, social&digital, con una comunicazione volta a valorizzare il ruolo della marca come Amica, presente da sempre nelle case italiane: da qui il claim “Spuma di Sciampagna, Amica di ogni mio gesto”.

A rappresentare visivamente questo gesto di cura, il nastro d’oro tridimensionale, che nasce dal logo e diventa protagonista di tutta la comunicazione a partire dal 2022. 

Come in un vero rapporto di amicizia, la strategia digital 2024 avrà l’obiettivo di approfondire la relazione con l’utente finale, attraverso un costante dialogo con il brand: sarà così portato avanti un racconto incentrato non solo sui prodotti ma anche sui benefeci, evidenziando valori e caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio, per consolidare una connessione autentica con la community.

Per rendere il target di Spuma di Sciampagna sempre più intergenerazionale e trasversale, la comunicazione web e social 2024 avrà poi l’obiettivo di incrementare visibilità e awareness del brand sul target più giovane (25-44 anni). Infatti, se negli ultimi anni, il core target era principalmente rappresentato dalle donne responsabili d’acquisto (45+ anni), nel 2024 il marchio mira ad ampliare l’attenzione anche del pubblico femminile più giovane, insieme ad un rinnovato focus sul target maschile nel settore della detergenza. A questo scopo, la comunicazione e i visual adotteranno un linguaggio ancora più fresco, essenziale e coinvolgente.  

Sui social media, la nuova visual identity continuerà a parlare attivamente alla community attraverso la condivisione di contenuti e format ingaggianti, in linea con i valori fondamentali del marchio, che da sempre fa di rispetto e cura i suoi punti cardine. La scelta di immagini real e aspirazionali, legate ad uno stile di vita attuale e moderno, e di un TOV semplice ed immediato, sono volti a confermare il posizionamento in chiave genuina e diretta.

La rinnovata strategia 2024 intende rispondere alle ultime tendenze del mercato, pur mantenendo lo stile di comunicazione che da sempre caratterizza Spuma di Sciampagna: coordinato, familiare, moderno, impattante, memorabile e cross-mediale.

Così ha commentato Matteo Bettini, Direttore Marketing di Spuma di Sciampagna:

“Da sempre la mission del brand è quella di realizzare prodotti di alta qualità mettendo al centro i nostri consumatori. Ogni prodotto di Spuma di Sciampagna, infatti, incarna il nostro impegno a migliorare la vita quotidiana, offrendo un’esperienza di cura e benessere senza precedenti. Nel 2024 puntiamo a consolidare il nostro legame con la community, approfondendo un dialogo che dipinge un immaginario condiviso, fatto di benefici e valori, attraverso un racconto nel quale anche gli utenti più giovani possano riconoscersi e identificarsi: come in un’amicizia autentica, il nostro rapporto si rafforza attraverso passioni e linguaggi comuni”.