Festina è Official Time Keeper della Roma Ostia Half Marathon: con il cinema, lo sport si conferma ambito privilegiato della sua comunicazione - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Festina è Official Time Keeper della Roma Ostia Half Marathon: con il cinema, lo sport si conferma ambito privilegiato della sua comunicazione

MEDIAKEY

Festina, da sempre legata allo sport e ai grandi eventi, sarà Official Time Keeper della 49^ edizione della Roma Ostia Half Marathon, una delle mezze maratone più veloci e partecipate d’Italia, che si correrà domenica 3 marzo 2024. Il sodalizio con il mondo del running, iniziato quando Festina diventa partner ufficiale della Milano Marathon nel 2013, si intensifica negli anni grazie alla collaborazione con RCS Sports & Events organizzatore, tra le tante manifestazioni, anche della Roma Ostia Half Marathon. Nata nel 1974, la Roma Ostia Half Marathon è la gara di atletica leggera su strada caratterizzata dal numero più elevato di partecipanti nella sua categoria: copre la distanza della mezza maratona (21,097 km), con partenza da Roma-EUR e arrivo sul litorale romano di Ostia. Con un percorso veloce e apprezzato dai runner di tutto il mondo, questa gara è anche una delle più ambite del calendario internazionale: atleti professionisti e appassionati di running, ma anche personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, si riuniscono ogni anno per sfidarsi e percorrere questo tracciato unico e stimolante.

Festina si posiziona al centro dell’esperienza della Roma Ostia Half Marathon confermando il suo impegno nell’universo delle corse e sottolineando il suo ruolo essenziale come Official Time Keeper. Questo legame tra Festina e il running non si risolve solo in una partnership strategica, ma riflette l’impegno condiviso per i valori come l’affidabilità, la determinazione e la precisione.

La presenza di Festina, in veste di Official Time Keeper, sarà ampia, trasversale e evidente in ogni ambito della Roma Ostia Half Marathon con il logo della maison su tutti i materiali di comunicazione con i media, sulla guida digitale dell’evento con una pagina pubblicitaria dedicata alle collezioni di segnatempo Festina My Time, online sul sito www.romaostia.it e sulle pagine social della manifestazione. Ma sarà soprattutto on field dove il brand avrà l’impatto più significativo: il logo Festina sarà visibile sulla struttura di arrivo che accoglierà gli atleti e sulla prestigiosa struttura podio dedicata alla premiazione sottolineando il contributo dell’azienda nel riconoscimento e nella celebrazione dei vincitori.

Atleti e giornalisti sentiranno la presenza tangibile di Festina sia durante i momenti istituzionali grazie al logo ben visibile sul backdrop per le interviste, sia durante il percorso gara perché il logo sarà impresso sul box cronometro delle auto. Inoltre, runners, pubblico e stampa saranno catturati dall’emozionante spot Festina My Time trasmesso sul ledwall nella zona di arrivo che contribuirà a creare un momento memorabile e coinvolgente.

“Ci presentiamo con rinnovato entusiasmo a questo nuovo appuntamento running nel prestigioso ruolo di Official Time Keeper per dare enfasi e impulso al nostro brand Festina e per confermare come lo sport sia uno degli ambiti privilegiati della nostra comunicazione –   commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina che sottolinea l’importanza di questa partnership duratura con RCS Sports & Events –  Nel corso degli anni, questa collaborazione ha amplificato la portata dei nostri messaggi e ha evidenziato il nostro impegno tangibile nel sostenere e celebrare il talento degli atleti ispirando tutti coloro che condividono la passione per lo sport e l’eccellenza orologiera”.