Solo Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport e Sponsor del Team Polti Kometa - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneSport

Solo Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport e Sponsor del Team Polti Kometa

MEDIAKEY

SOLO Caffè Monorigine, il nuovissimo brand del mercato del caffè in cialde E.S.E. diventa fornitore ufficiale delle Classiche di Primavera di RCS Sport e sponsor del Team Polti Kometa, la squadra ciclistica guidata dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador. Caffè monorigine in cialde E.S.E (Easy Serving Espresso), SOLO è il progetto imprenditoriale di Aroma Polti, società del Gruppo Polti, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore e storico sponsor del mondo del ciclismo, sport in cui è stata protagonista indiscussa per 17 anni, dal 1983 al 2000.

Dopo un promettente inizio di stagione in Spagna, Turchia e Ruanda dove sono arrivate due vittorie di tappa e maglie varie, il Team Polti Kometa ha debuttato in patria nel Trofeo Laigueglia, entrando nel vivo del calendario 2024.

 Il 2 di marzo iniziano le gare patrocinate da RCS Sport con l’appuntamento a Siena, Strade Bianche, per poi seguire con la Tirreno Adriatico, la Milano Torino, la Milano Sanremo. Di tutte queste competizioni ciclistiche, SOLO Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport: in tutte le aree hospitality, in partenza ed arrivo, milioni di spettatori ed appassionati potranno degustare la purezza dei 3 monorigine – Vietnam, Tanzania ed Uganda.

Così a fianco del Team Polti Kometa, SOLO si potrà far conoscere in tutta la sua unicità: nessuna miscela, solo tre varietà di caffè in purezza provenienti da Vietnam, Tanzania e Uganda, tre zone geografiche delimitate e circoscritte, con un gusto ben definito. Monorigine significa proprio questo: piante di un’unica provenienza. Le cialde sono compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde E.S.E. da 44 mm in commercio e con le macchine da espresso tradizionali. Contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica ad un prezzo più competitivo.

Con oltre 15 anni di esperienza nella commercializzazione e distribuzione del caffè, Stefano Polti,  CEO e fondatore di Aroma Polti, ha individuato le origini, selezionato le materie prime e definito la tostatura adeguata, creando un’offerta unica per questo strategico ingresso nel mercato del caffè in cialde.  “Dopo numerosi anni di impegno,  – dichiara – è con grande orgoglio che annunciamo il lancio del nostro nuovo marchio, che diventa anche fornitore ufficiale di RCS Sport e sponsor della squadra di ciclismo, un progetto in cui crediamo molto e che rispecchia i valori del mondo Polti: etica, rispetto e sano stile di vita. Oltre al vapore anche il caffè fa stare bene!”.