Quick Group rinnova Nimai come partner strategico-creativo e amplia la collaborazione a tutti i brand - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Quick Group rinnova Nimai come partner strategico-creativo e amplia la collaborazione a tutti i brand

MEDIAKEY

A Nimai il posizionamento internazionale e l’identità sui media digitali del Gruppo e di tutte le sue aziende: Quick, Xenta, Nemo Industrie Sanguineti Chiavari e YMS. Nimai, agenzia di marketing specializzata nella realizzazione di strategie e campagne cross-media, è stata confermata per la comunicazione digitale di Quick Group e di tutti i suoi brand a livello globale per il 2024. Con le acquisizioni di Sanguineti Chiavari, Xenta e Nemo Industrie nel 2023, il Gruppo di cui Quick Spa è capofila, è diventato un player unico nel settore della componentistica nautica sia per dimensione che per offerta. Nimai ha supportato Quick Group sia sul piano strategico, con un marketing assessment di Gruppo per identificare brand value e posizionamento, che su quello creativo, con una content strategy dedicata ad ogni brand.

L’agenzia si occuperà quindi della gestione di tutti i touch point social: Facebook, Instagram e Linkedin. “Con le acquisizioni di Xenta, Nemo Industrie, Sanguineti Chiavari e YMS abbiamo ampliato il nostro ruolo internazionale puntando ad affermarci come leader nel settore della componentistica nautica mondiale” – dichiara Chiara Marzucco, Chief Marketing Officer di Quick Group – “La nostra sfida insieme a Nimai è quella di armonizzare e valorizzare il nostro brand portfolio attraverso una strategia di canale e di contenuto coerente con l’evoluzione del Gruppo.” “Siamo fieri di essere il partner di marketing e comunicazione per Quick Group e accompagnare la proprietà e il top management, nel suo straordinario percorso di crescita internazionale.” – commenta Tommaso Stefani, fondatore e CEO di Nimai – “Con le acquisizioni concluse nel 2023 e il rafforzamento della presenza oltreoceano diventa ancora più strategico il nostro lavoro per costruire un posizionamento di marca capace di comunicare la forza del Gruppo preservando e mettendo in luce il valore aggiunto di ogni singolo brand.”

Prosegue dunque la proficua collaborazione iniziata nel 2023, che ha visto Quick rafforzare la propria posizione nel mercato globale grazie al concept creativo More on Board, declinato in un piano editoriale annuale che ha raggiunto oltre 1.5 milioni di professionisti del settore e armatori per un totale di impression che supera i 14 milioni. Con headquarter e sede produttiva nel ravennate, e due filiali in UK e USA, Quick S.p.a. progetta, produce e ingegnerizza tutti i suoi prodotti in Italia. Nata nel 1983, l’azienda ha effettuato diverse acquisizioni strategiche negli anni, diventando oggi l’unico player del settore su scala globale a offrire una gamma di soluzioni tanto ampia: dagli stabilizzatori giroscopici all’illuminazione, dai sistemi di manovra ai salpa ancora. Con l’ingresso nel capitale azionario del Fondo d’Investimento Italiano e Armònia Sgr, nel 2023 Quick ha completato l’acquisizione del 100% di Xenta, leader nell’innovazione dei sistemi di controllo integrati per yacht e superyacht, Sanguineti Chiavari, eccellenza Made in Italy nella progettazione e produzione di scale, passerelle, sistemi di movimentazione e arredamento per yacht e superyacht, Nemo Industrie, che realizza porte, oblò e altre componenti di alta gamma per il settore nautico e YMS strategico service hub in Florida. Il Gruppo conta complessivamente più di 400 dipendenti ed è attivo in tutto il mondo.