#ShaveLikeaBomberLabs: Gillette e VML si superano ancora con la nuova campagna Livello Bomber Labs - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

#ShaveLikeaBomberLabs: Gillette e VML si superano ancora con la nuova campagna Livello Bomber Labs

MEDIAKEY

Gillette Italia torna in comunicazione con VML per portare i bomber al livello superiore. È on air dal 3 marzo Livello Bomber Labs, la nuova campagna multichannel firmata VML Italy – la #1 creative agency di WPP, parte del network globale VML – che aggiunge un capitolo sorprendente all’iconica saga di #ShaveLikeaBomber. Un capitolo all’insegna dell’innovazione, ma anche della continuità: alla fine, solo Gillette poteva superare Gillette, e solo Bobo Vieri poteva superare Bobo Vieri.

Per la nuova piattaforma di comunicazione, Bobo viene riconfermato come Ambassador ufficiale: sarà proprio lui, sotto una nuova veste, ad annunciare l’ingresso in una nuova era della rasatura attraverso la celebrazione di un prodotto pensato per adattarsi ai consumatori più esigenti e in continua evoluzione.

Il lancio di “Livello Bomber Labs” segna un cambio epocale per il brand in termini di asset grafici e di look&feel che avrà un impatto significativo anche sul target GenZ, per il quale sono state realizzate attivazioni ad hoc.

Gillette continua ad innovare anche nel mondo del gaming con una declinazione della campagna che vede protagonista il celebre streamer Piz, puntando a catturare l’attenzione della Generazione Z attraverso contenuti e iniziative coinvolgenti.

Sarà una campagna con investimenti imponenti su più canali: in TV con 3 spot on air dal 3 marzo, su Twitch, Instagram e TikTok attraverso un piano social costruito per aree di interessi rilevanti per il target, una customization dell’intera stazione metro Duomo di Milano, oltre al circuito dei mezzi di superficie, con tram e bus.

Ma non finisce qui: è prevista anche un’activation che – novità assoluta per il brand – prevede di mettere in viaggio la città di Milano con 3000 biglietti della metropolitana dalla Stazione Duomo di Milano, attraverso semplici passaggi. L’attività sarà disponibile nuovamente il 9 e il 10 marzo.

“Gillette, con l’iconica campagna Shave Like a Bomber, è ormai entrato nell’immaginario collettivo, con un tono di voce unico e riconoscibile” affermano Antonio Codina e Massimiliano Traschitti, direttori creativi di VML Italy. “Il lancio di una piattaforma rivoluzionaria come Livello Bomber Labs doveva marcare un netto salto in avanti senza però tradire il linguaggio che ormai tutti riconoscono e si aspettano: autoironico, intelligente, sorprendente. La nuova campagna sa innovare senza stravolgere, speriamo che gli italiani si divertano a vederla come noi ci siamo divertiti a realizzarla”. 

“Dopo oltre 10 anni portiamo sul mercato italiano un prodotto nuovo e innovativo, pensato per chiunque ami prendersi cura del proprio stile”, spiega Marco Centanni, Brand Director – Gillette Italia. “Per questo motivo, l’obiettivo che ci siamo dati con VML è stato quello di realizzare una campagna che andasse a parlare a tutti i nostri diversi target adattando la comunicazione a seconda dei loro interessi, per portarli al livello Bomber Labs, livello al quale hanno potuto elevarsi anche coloro che nei giorni scorsi sono scesi nella metro Duomo M1-M3 di Milano”.

Link ai video
La Manovra: https://youtu.be/HrO4Qzjo8UM
La Finale: https://youtu.be/fZnN7Vq25cM
Il Trainer: https://youtu.be/2Yw9slRtQbc
30sec Gaming, con lo streamer Piz: https://youtu.be/IzW7jWkt0uY

Credits
Creative Agency: VML
Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
Creative Director: Antonio Codina
Creative supervisor/Art Director: Ignacio Ruarte
Creative supervisor/Copywriter: Massimo Muto
Junior Art Director: Luigi Civetta
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Account Executive: Lidia Molè
Social Media Strategist: Marica Giustini
Planning Director: Simona Bossi
Strategist: Andrea Togliani
Executive Producer: Valeria Della Valle
Junior Producer: Germano Marotta
Production Company: Mercurio cinematografica
Director: Jim Gilchrist
DOP: Luca Esposito
Music re-arrangement: Federico Landini