IBL Banca scende in campo con la nuova campagna RataBassotta - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

IBL Banca scende in campo con la nuova campagna RataBassotta

MEDIA KEY

IBL Banca lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata al finanziamento RataBassotta. La creatività si ispira alla recente partnership con l’AS Roma, che vede la banca Official Banking Partner del club calcistico al fianco della prima squadra maschile e di quella femminile, Campione d’Italia nella stagione 2022/2023. Il bassotto, storico testimonial di prodotto per la cessione del quinto di IBL Banca ed emblema della rata piccola e sostenibile, in questa occasione indossa la sciarpa del club giallorosso ed è accompagnato dal claim “L’assist per i tuoi sogni”. Il termine, che nel calcio indica quel passaggio decisivo che dà la possibilità di andare in rete, viene così traslato in un altro campo, quello della vita di ogni giorno, dove il prestito in piccole rate può essere la mossa vincente per realizzare i propri progetti e desideri.

La campagna, ideata da Cabala Adv, è rigorosamente giallorossa e si caratterizza ancora di più per i colori inconfondibili del club. Un omaggio alla città di Roma e alla squadra con cui IBL Banca condivide non solo il luogo di origine, ma anche l’anno di nascita, il 1927. La pianificazione, a cura dell’area Pianificazione e Media interna, prevede affissioni sui circuiti romani della metropolitana, autobus e altri spazi esterni, oltre alla presenza sui canali social della banca.

“La nuova campagna RataBassotta valorizza la partnership che abbiamo di recente stretto con l’AS Roma. Siamo entrambi nati nel 1927 e vicini al centenario, ed abbiamo sempre mantenuto un forte legame con il territorio di origine. Come banca, oggi presente in tutta Italia, intendiamo avvicinarci ancora di più ad un pubblico ampio e trasversale, a cui offriamo prodotti semplici da gestire e finanziamenti sostenibili per realizzare piccoli e grandi progetti”, ha dichiarato Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising del Gruppo IBL Banca.

Con questa creatività debutta anche il nuovo marchio di IBL Banca, rinnovato nel font, più moderno e dinamico, che accompagna il segno distintivo giallo e blu, coniugando così tradizione e innovazione. Il restyling sarà progressivamente esteso ai marchi delle società che fanno parte del Gruppo IBL Banca.

Credits
Campagna ideata da:
Agenzia: Cabala Adv
Direttore Creativo e Copywriter: Giancarlo Broggi
Art Director: Matteo Capsoni, Elisa Terbonetti