Iper La grande i presenta “IperBenessere”: l’innovativo servizio, primo nella GDO, offerto dall’insegna e dedicato alla promozione della consapevolezza nutrizionale e al benessere personale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Iper La grande i presenta “IperBenessere”: l’innovativo servizio, primo nella GDO, offerto dall’insegna e dedicato alla promozione della consapevolezza nutrizionale e al benessere personale

MEDIA KEY

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “IperBenessere”, l’iniziativa pionieristica nel panorama della GDO che mira a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della nutrizione e della cura della persona.

In un’epoca in cui il benessere personale assume un’importanza sempre più centrale, Iper La grande i è la prima insegna della GDO a introdurre con “IperBenessere” un servizio innovativo che offre ai clienti una conoscenza approfondita sulla propria alimentazione e sulla cura di sé.

Già presente nello store di Milano Portello (MI), dal 15 marzo disponibile anche negli store di Montebello (PV), Varese e Seriate (BG), e con l’obiettivo di estenderlo ad altri 8 punti vendita, “IperBenessere” si inserisce coerentemente nella visione dell’insegna che, da oltre cinquant’anni, s’impegna a offrire ai propri clienti il meglio non solo in termini di alimentazione, ma anche di cura della persona, come testimoniano i servizi di ottica e parafarmacia, rispettivamente IperOttica e IperFarma, già presenti negli Ipermercati.

Attraverso questo progetto, Iper La grande i si propone di fornire ai clienti strumenti completi e accessibili per comprendere e adottare uno stile di vita sano ed equilibrato. In un’area dedicata, con un allestimento e una comunicazione creata ad hoc, “IperBenessere” presenta un assortimento ampio e specifico di integratori: dai sostitutivi del pasto, alle soluzioni specifiche per lo sport, senza dimenticare le diverse esigenze di benessere e cura personale.

Inoltre, grazie alla partnership con Nutramis, azienda proprietaria di Vitaminstore – catena di negozi specializzati leader nel settore degli integratori alimentari in Italia – Iper La grande i, con l’obiettivo di fare la differenza nella vita dei clienti, offre l’innovativo servizio di consulenza per ricevere preziosi consigli da esperti qualificati nel campo della nutrizione e del benessere. Scansionando, infatti, il QR-code presente sulla comunicazione nelle aree dedicate nel punto vendita, i clienti potranno contattare telefonicamente un consulente e ricevere consigli sugli integratori. Facile e immediato il servizio di consulenza è disponibile dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

“IperBenessere” prevede, inoltre, nei punti vendita di Montebello e Varese, l’installazione di Infinity360, cabina di ultima generazione che integra un ecosistema certificato di teleconsulto e che permette di analizzare e monitorare il proprio stato di salute e nutrizionale. Realizzate dalla società BewellConnect, le cabine consentiranno ai clienti di rilevare autonomamente, in soli 2 minuti, i propri parametri antropometrici per determinare la composizione corporea, attraverso i seguenti strumenti:
· bioimpedenziometro, che permette di comprendere la composizione corporea in termini di massa grassa, massa magra e stato di idratazione;
· bilancia, per il rilevamento del peso;
· altimetro, per misurare l’altezza.

I clienti potranno accedere al servizio Nutrinclick di Innovabiohealth, azienda italiana innovativa che sviluppa soluzioni avanzate e digitali per la salute e il benessere, utilizzando il QR-code ottenuto dopo l’analisi. Compilando un questionario online sulle proprie abitudini alimentari, riceveranno via e-mail i risultati del test insieme a consigli alimentari e suggerimenti sui percorsi da seguire. Successivamente, potranno decidere se prenotare un video consulto gratuito di 15 minuti con un nutrizionista oppure se optare direttamente per uno dei 5 percorsi di Nutrinclick proposti in base ai propri obiettivi:
· dimagrimento: volto a perdere peso migliorando le proprie abitudini alimentari;
· sport: mirato al miglioramento delle performance sportive e della composizione corporea, aumentando la massa muscolare;
· veg: studiato per le persone che seguono un’alimentazione vegana o vegetariana e necessitano di un piano ben bilanciato per sostituire i derivati animali, in modo da non avere carenze nutrizionali;
· ho un problema: indicato per chi soffre di intolleranze o allergie al glutine, al lattosio, ed altri alimenti; per chi soffre di disturbi intestinali e di digestione; per chi è soggetto a patologie autoimmuni per le quali l’alimentazione presenta un ruolo importante;
· gravidanza/allattamento: adatto alla fase di gravidanza o allattamento per monitorare il fabbisogno di macro e micronutrienti e supportare il maggiore dispendio calorico.

Inoltre, dal 15 marzo nei due punti vendita di Montebello e Varese, dove è previsto il servizio della cabina, saranno presenti dei nutrizionisti di Nutrinclick che guideranno i clienti nell’utilizzo di questo servizio innovativo.

Le informazioni complete sono disponibili sul sito: https://www.iper.it/servizi/salute/benessere/

“Abbiamo creato ‘IperBenessere’ con l’obiettivo di fare la differenza nella vita dei nostri clienti, offrendo loro non solo prodotti di qualità, ma anche strumenti pratici e informazioni utili” – afferma Michela Bettoni Direttore Commerciale Iper La grande i. “Siamo entusiasti di essere i pionieri di questo innovativo servizio nella GDO che ci permette di accompagnare i nostri clienti in un viaggio verso il benessere. Una scelta che conferma la capacità di Iper La grande i di essere sempre al passo con le esigenze dei consumatori, intercettare e guidare le tendenze del mercato: rinnovarsi ogni giorno, da cinquant’anni.”