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KleinRusso – Gruppo Hera: on air la nuova campagna integrata

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On air la nuova campagna di comunicazione integrata e multisoggetto del Gruppo Hera, ideata dalla creative community KleinRusso. Regia di Andrea Marini, produzione Filmmaster. È on air dal 17 marzo la nuova campagna di comunicazione integrata e multisoggetto del Gruppo Hera, ideata dalla creative community KleinRusso con l’obiettivo di raccontare i valori e l’impegno concreto del Gruppo nel guidare il Paese verso la transizione ecologica e i suoi benefici.

La campagna introduce un nuovo linguaggio identitario e innovativo della sostenibilità. Al centro dello storytelling la connessione tra le azioni di tutti e la transizione green, intesa non come una prospettiva futura ma una realtà già tangibile, fatta da una parte di soluzioni messe a disposizione dal Gruppo, dall’altra di scelte quotidiane e consapevoli dei cittadini. Concetto esploso nel claim “Con le tue scelte e le nostre soluzioni è incredibile quello che possiamo fare insieme”.

“Questa nuova campagna del Gruppo Hera è parte integrante di un percorso che abbiamo iniziato insieme al brand almeno dieci anni fa e che oggi raggiunge una tappa importante: lo sviluppo di una campagna veramente integrata, sia nell’utilizzo dei media che nella capacità di rendere sinergica la comunicazione commerciale con quella istituzionale. È il frutto della consapevolezza del ruolo che il Gruppo ha nel guidare non solo i territori serviti, ma bensì il Paese, verso un nuovo benessere sostenibile, mutuale e democratico” dichiara Sandro Volpe, Strategic Planner di KleinRusso.

Il cuore della campagna sono, quindi, le interconnessioni tra i gesti semplici e le scelte consapevoli dei cittadini e le soluzioni sostenibili che il Gruppo Hera è in grado di offrire ai propri clienti.

Interconnessioni in grado di generare un circolo virtuoso che riesce a tramettere quotidianamente benessere a chi le compie. Senso racchiuso nella frase “Il bello della transizione ecologica è viverla” con cui si conclude la narrazione del voice over dello spot istituzionale. Tutti motivi per scegliere Hera come fornitore di servizi energetici o di apprezzare il suo operato come gestore dei servizi idrici e ambientali.

“Questa campagna rappresenta una svolta nella comunicazione del Gruppo Hera, in un anno di particolare rilevanza per gli operatori del settore energetico, a seguito della fine del mercato tutelato, e in uno scenario globale sempre più caratterizzato da tematiche ambientali. Abbiamo deciso di presentare al grande pubblico il nostro impegno per la sostenibilità e la decarbonizzazione, attraverso un format narrativo che rende più sinergica la comunicazione istituzionale e commerciale del Gruppo, illustrando sia i valori della multiutility sia l’offerta di strumenti e servizi nei settori ambiente ed energy per favorire economia circolare e risparmio energetico”, dichiara Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera.

La regia degli spot è di Andrea Marini che ha interpretato l’idea creativa attraverso una visione dinamica e moderna che fa leva su tecniche cinematografiche in grado di unire le varie scene e raccontarle in un flusso narrativo perfetto.

Infine la scelta del brano “Midnight City” degli M83 e il voice over che accompagna il susseguirsi di tutte le scene degli spot arricchiscono ulteriormente il racconto.

La produzione è a cura di Filmmaster.

Postproduzione video di Frame by Frame con il supporto di Fry, joint venture tra Frame by Frame e Why.

La pianificazione media di Havas Media prevede la trasmissione dei primi due spot – soggetto istituzionale ed energy – sulle principali emittenti TV nazionali – sia lineari che on demand – e on line a partire dal 17 marzo, abbinata ad una pianificazione display digital.

La campagna proseguirà in corso d’anno con ulteriori soggetti commerciali dedicati ai principali prodotti e servizi per l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi e l’autoproduzione di energia messi a disposizione dal Gruppo Hera.

Case history: https://kleinrusso.it/work/gruppo-hera-incredibile

Credits
Cliente: Gruppo Hera
Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano
Responsabile Marketing Communication, Loyalty e Campaign Hera Comm: Stefano Baldassini
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Chief Creative Officer: Antonio Fatini
Creative Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Director: Elisa Fiorillo
Art Director: Antonio Mautone
Regia: Andrea Marini
Fotografia: Emanuele Zarlenga
Produzione: Filmmaster
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Postproduzione video: Frame by Frame
CGi: Fry
VFX supervisor: Benedetto Spada
Postproducer: Laura Pace