L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE HAPPYMINDS PRESENTA IL NUOVO BRAND - MEDIA KEY
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L’AGENZIA DI COMUNICAZIONE HAPPYMINDS PRESENTA IL NUOVO BRAND

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Nella Giornata Internazionale della Felicità, l’agenzia di marketing e comunicazione con sede a Ravenna HappyMinds, nota in ambito turistico per i suoi format di promozione creativi e originali e la lunga esperienza in marketing territoriale e destination branding, annuncia il lancio del suo rebranding e dell’Happiness Manifesto.

Grazie a un approfondito percorso di studio del brand DNA, HappyMinds presenta al mondo la sua nuova identità, che riflette l’essenza creativa e innovativa che la contraddistingue dalla sua fondazione nel 2009, passando per il primo importante rebranding del 2017 fino a oggi. Per farlo, in un momento in cui il concetto di felicità è sotto una lente d’ingrandimento, HappyMinds si afferma come prima agenzia di marketing in Italia a lanciare un Manifesto della Felicità che considera sia internamente che esternamente come valore personale, sociale, aziendale ed economico.

IL NUOVO LOGO E IL FENICOTTERO MAGENTA
L’apice del progetto di rebranding, curato dal team di design dell’agenzia, è il nuovo logo, che conserva gli elementi iconici del marchio precedente e introduce nuovi dettagli e un design più contemporaneo.

Il monogramma con la H e la M, precedentemente rappresentato in stile pixel per richiamare i mosaici della città di Ravenna, presenta ora delle forme ammorbidite e una tridimensionalità che mette in risalto il profilo del fenicottero, simbolo di vitalità e audacia che accompagna e identifica la comunicazione colorata e fuori dagli schemi dell’agenzia.

PARTIRE DAL PERCHÉ: IL PURPOSE DI HAPPYMINDS
Il rebranding di HappyMinds è molto più di un semplice aggiornamento del logo e del design. È un rinnovamento completo dell’identità aziendale, un’espressione autentica dei valori e della missione che le cosiddette “menti felici”, le professioniste e i professionisti di HappyMinds, condividono e perseguono ogni giorno.

“Portare i brand a considerare la felicità dei loro clienti come il più importante ritorno del loro investimento”. Questo è il purpose, il fine ultimo del lavoro dell’agenzia che è il cuore e il motore di ogni azione, parola o immagine.

Oltre alla canonica definizione di purpose, vision e mission, il team di branding ha lavorato a un nuovo “Happiness Manifesto”, il Manifesto della Felicità: un insieme di 21 valori che guidano il lavoro verso un’idea di felicità che va oltre l’happiness washing e diventa un valore collettivo da condividere, per trasformare la società e generare un impatto positivo sui territori,, sulle imprese e sulla vita delle persone.

UNA VOCE AUTENTICA E COINVOLGENTE: L’IDENTITÀ VERBALE
Oltre al nuovo look, HappyMinds ha anche sviluppato un tono di voce distintivo frutto di uno studio dell’identità verbale del brand. Seguendo lo stesso approccio metodologico utilizzato per lo studio del brand DNA e della brand identity dei suoi clienti, l’agenzia ha definito un tono di voce che riflette la sua personalità empatica, incentrata sulle emozioni positive, e illuminante, cioè spinta dalla voglia di incuriosire e innovare.

“Vogliamo comunicare con clienti, collaboratori e partner in modo autentico e coinvolgente, ispirando emozioni positive e connessioni significative. Questo lavoro per me e ogni componente del team non è stato un semplice restyling, ma un progetto che dopo 15 anni di storia aziendale è diventato cruciale” spiega la CEO e founder Lidia Marongiu “Ci siamo accortǝ che nel panorama del marketing turistico HappyMinds è riconosciuta come un’agenzia con una solida esperienza nel turismo e uno spirito creativo straordinario, ma solo pochi percepivano davvero l’essenza del nostro brand legata alla felicità e all’importanza che ha per noi la cultura aziendale e organizzativa. Questo è stato il segnale che avevamo bisogno di prenderci del tempo per conoscerci meglio, far emergere i valori che ci tengono uniti e che ci rappresentano e ripensarci in modo autentico, risonante, coerente… e soprattutto magenta!”.

Per HappyMinds da oggi esiste una nuova consapevolezza e una nuova missione, cioè quella di essere un agente di cambiamento nel modo di concepire i progetti di marketing con un orientamento alla felicità di brand, aziende, territori e persone.

Per sapere di più sui servizi di destination branding, data analysis, digital strategy, brand design e sviluppo tecnologico di HappyMinds è possibile visitare il rinnovato sito web su www.happyminds.it.