TRENORD SCEGLIE UNGUESS PER TESTARE LE FUNZIONALITÀ E OTTIMIZZARE I NUOVI ABBONAMENTI SU SMARTPHONE - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

TRENORD SCEGLIE UNGUESS PER TESTARE LE FUNZIONALITÀ E OTTIMIZZARE I NUOVI ABBONAMENTI SU SMARTPHONE

MEDIA KEY

Trenord si è affidata ad UNGUESS (unguess.io/it/), piattaforma di crowdsourcing specializzata nella realizzazione di test efficaci dai quali ottenere insights oggettivi, per testare la nuova funzione “Phone Pass” sull’App Trenord che rende l’abbonamento ferroviario completamente digitale e dematerializzato, senza più bisogno di tessera né dell’attivazione in stazione. Nell’ottica di esaminare la percezione degli utenti rispetto alla nuova funzione, UNGUESS ha realizzato una roadmap con quattro diverse metodologie wave di test organizzate e realizzate – in alcuni casi – nell’arco di pochi giorni: bug hunting, test esperienziale per studiare la percezione dell’utente, user diary per simulare una situazione di acquisto reale e test mono-task.

Nell’arco dei sei mesi di collaborazione, Trenord ha registrato un perfetto funzionamento dell’abbonamento su App e una user experience validata da feedback precisi di utenti reali.