TYPO MEDIA ACCELERA SUI SOCIAL: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ ATTRAGGONO IL PUBBLICO DEI NUOVI MEDIA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereDigitalEsterne

TYPO MEDIA ACCELERA SUI SOCIAL: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ ATTRAGGONO IL PUBBLICO DEI NUOVI MEDIA

MEDIAKEY

Typo Media supera il traguardo dei 100mila follower su Instagram e rafforza il suo impegno nello sviluppo di un modello di informazione partecipativa sui nuovi media.

A solo un anno dall’avvio delle operazioni, il progetto nato per raccontare e valorizzare i temi dell’innovazione può già contare su una community di 200mila utenti complessivi – di cui la metà su Instagram e la restante parte su TikTok, Facebook, YouTube, Threads – e un engagement rate medio del 5%.

“Con i video e i contenuti che pubblichiamo ogni giorno sui nostri canali social cerchiamo di fare luce sulle piccole e grandi innovazioni che promettono di cambiare la nostra vita”, spiegano Gabriele Arestivo e Greta Rosa, fondatori di Typo Media. “I milioni di account raggiunti in maniera totalmente organica testimoniano il grande interesse del pubblico sulle tematiche della tecnologia, della sostenibilità e della nuova mobilità, i tre grandi filoni del nostro progetto editoriale, ma ciò che sorprende davvero è il livello di interazione della nostra community, che dimostra in questo modo di voler essere parte attiva delle conversazioni sul futuro”.

Nell’ottica di mantenere un approccio giornalistico rigoroso e accessibile, Typo Media continuerà a investire nello sviluppo di nuovi format di comunicazione specificamente pensati per i new media.

Con l’ingresso nel team di Roberto Catania in qualità di Head of Strategy and Brand Relations, inoltre, la società punta a consolidare il suo modello di collaborazione con le aziende con l’obiettivo di apportare contributi di valore per una migliore conoscenza e divulgazione dei temi trattati.