OPINION LEADER FIRMA LA CREATIVITÀ DELLA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE TV E RADIO DI OROCASH, DA 700.000 EURO - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

OPINION LEADER FIRMA LA CREATIVITÀ DELLA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE TV E RADIO DI OROCASH, DA 700.000 EURO

MEDIA KEY

C’è la creatività (e l’ironia) di Opinion Leader dietro alla nuova campagna di comunicazione internazionale di OroCash, l’azienda Leader in Europa nella compravendita di oro e gioielli e parte del Gruppo Gens Aurea, il più grande stakeholder nel settore dell’oro e dei preziosi. Il focus dell’operazione è il concetto di inclusività, intesa come capacità del Brand di soddisfare un’ampia platea di clienti, ognuno con le proprie necessità, in modo professionale e affidabile, anche all’estero (OroCash, oltre ai 400 negozi in tutta Italia, è presente in Spagna e Portogallo con 100 punti vendita).

Opinion Leader ha sviluppato uno storytelling multisoggetto. 5 concept: “Lusso”, “Oro da Investimento”, “Viaggio”, “Liquidità” e “Marziana”, che hanno sempre come protagonista Giorgio Mastrota, testimonial del Brand dal 2021, affiancato in ogni soggetto da un’interprete femminile: Nicole Licini, Melissa Shervy Cunden, Elisa Mazzucchelli e, per gli spot in lingua spagnola, Liliana Biasetti.

La campagna, del valore di 700.000 euro, ha preso il via il 17 marzo 2024 in Italia e Spagna e terminerà nel mese di aprile. Nel nostro Paese le telepromozioni (da 30, 40 e 60 secondi) sono trasmesse sulle reti Mediaset. Il debutto è avvenuto nel preserale di Canale 5 con il concept “Marziana”: una telepromozione, dai toni ironici, dove una ragazza proveniente dallo spazio, e vestita rigorosamente con un abito dorato, riconosce Mastrota e si affida a OroCash per vendere il proprio oro. Gli spot radiofonici sono stati anch’essi curati da Opinion Leader, e sono “on air” sulle frequenze del Gruppo Mediamond, RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Deejay.

Il Gruppo Gens Aurea è presente in 5 Paesi (Italia, Spagna, Svizzera, Portogallo e Repubblica di San Marino), ha un fatturato annuo di 250 milioni di euro ed è cliente di Opinion Leader da 8 anni. Tutti gli 8 Brand del Gruppo Gens Aurea (Luxury Zone, OroCash, Alfieri & St.John, Aurea Invest, Pegno Sicuro e, in Spagna, OroCaja, OuroCaixa e Super Efectivo) fanno parte del portfolio di Opinion Leader.

Credits
Account director: Leonardo Brambilla
Copy: Simona Melli e Silvia Barlascini
Art director: Ronny Pilla