PINTEREST SBARCA AL COACHELLA 2024 CON LA MANIFEST STATION - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneEventi e sponsorship

PINTEREST SBARCA AL COACHELLA 2024 CON LA MANIFEST STATION

MEDIA KEY

Pinterest sbarca per la prima volta al Coachella Valley Music and Arts Festival. Durante i due fine settimana dell’iconico festival che si terrà nel deserto californiano (12-14 e 19-21 aprile), la piattaforma visiva sarà presente con la “Pinterest Manifest Station”. Si tratterà di un’attivazione consumer personalizzata all’interno della quale i visitatori potranno scoprire nuovi modi per esprimere sé stessi e far propri i trend del festival, attraverso opportunità fotografiche ed esperienze di bellezza e stile.

“Le persone arrivano su Pinterest per cercare ispirazione, capire cosa è giusto per loro e trasformare in realtà le proprie idee. Ogni anno durante la stagione dei festival, a partire dal Coachella, vediamo una certa frenesia tra gli utenti della generazione Z”, afferma Sara Pollack, vicepresidente di Global Consumer Marketing. “Le ricerche relative al Coachella fanno capolino già a gennaio, e ci danno un’idea dei trend che potrebbero esplodere durante il festival. Quest’anno siamo felici di assumere un ruolo ancora più attivo nell’aiutare le persone ad esplorare queste tendenze, non solo nel periodo precedente al festival, ma anche durante il festival stesso con la nostra attivazione ispirazionale”.

Inoltre, per contribuire a dare vita a queste tendenze, Pinterest collabora con le stiliste delle star Chloe e Chenelle. Le due sorelle, che attualmente collaborano con alcune delle più famose star del mondo della musica, hanno creato una bacheca di prodotti di moda per aiutare gli utenti a pianificare ed acquistare i look del Coachella direttamente su Pinterest.

Per chi sta cercando idee di moda e bellezza per il Coachella o per la stagione dei festival, Pinterest crea un hub internazionale dedicato al festival californiano, ricco di contenuti ispirazionali con idee di outfit per il festival, look di bellezza, “guide di sopravvivenza”, Shopping Spotlights e tanto altro ancora.