GLINT RINNOVA L’ECOMMERCE DI RIFÒ, PORTANDO AVANTI L’IMPEGNO CONDIVISO DI UNA MODA PIÙ ETICA E SOSTENIBILE - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

GLINT RINNOVA L’ECOMMERCE DI RIFÒ, PORTANDO AVANTI L’IMPEGNO CONDIVISO DI UNA MODA PIÙ ETICA E SOSTENIBILE

MEDIAKEY

Competenze e tecnologie al servizio della moda sostenibile: Glint, l’eCommerce Business Partner del gruppo OneDay, e Rifò, il brand di abbigliamento circolare Made in Italy, hanno annunciato una collaborazione di grande valore. Guidati dalla convinzione comune di una partnership sana e duratura, entrambe le parti si impegnano per una crescita che produca risultati concreti e tangibili, con l’obiettivo di ispirare un cambiamento positivo nell’industria della moda. Attraverso un ambizioso restyling del sito eCommerce di Rifò, Glint si propone di migliorare l’esperienza degli utenti, trovando un equilibrio armonioso tra le funzionalità essenziali per gli acquisti e contenuti informativi che esaltino l’impegno del brand verso la sostenibilità ambientale. Questa sinergia, fondata su una visione comune e un impegno condiviso, rappresenta un passo significativo verso la realizzazione di una moda più etica, trasparente e accessibile.

Attraverso questo progetto di restyling, Glint punta ad ottenere una serie di vantaggi, a cominciare dall’ottimizzazione delle performance del sito che garantirà una navigazione più fluida e una velocità di caricamento migliorata, offrendo agli utenti un’esperienza di shopping online più soddisfacente. La gestione semplificata dell’inventario renderà il lavoro del team interno più efficiente ed efficace. Inoltre, per incrementare il tasso di conversione e i volumi di vendita, si procederà con l’implementazione di nuove funzionalità.

Nato nel 2017 con una visione rivoluzionaria, Rifò si è distinto nel panorama della moda per la sua missione di produrre abbigliamento e accessori di alta qualità utilizzando fibre tessili rigenerate e rigenerabili. La produzione avviene localmente, seguendo una filiera corta che si estende entro soli 30 chilometri, riducendo così l’impatto ambientale legato ai trasporti. 

“Crediamo fermamente in questa collaborazione; per noi rappresenta una grande opportunità per sostenere attivamente un brand etico nel suo percorso di crescita. Vogliamo rendere più accessibile e coinvolgente l’esperienza di shopping online per i clienti di Rifò, e siamo entusiasti di lavorare per raggiungere obiettivi comuni e creare un impatto positivo nel settore della moda”, spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint:

“Con il supporto di Glint, guardiamo al futuro con fiducia. Un futuro dove la sostenibilità non è solo un’opzione, ma una necessità. Le risorse tessili più sostenibili sono quelle che sono già state prodotte, e questo è il cuore della nostra filosofia. Non aderiamo ai saldi stagionali, poiché non crediamo nei bisogni indotti che alimentano un ciclo di consumo insostenibile. Preferiamo un approccio anti-spreco, come dimostra la nostra unica promozione, legata alla prevendita: raccogliamo gli ordini in anticipo, garantendo uno sconto graduale, per evitare sovrapproduzioni e il conseguente impatto ambientale negativo”, è il commento di Rifò.