VECO - VETRINA CONSULENTI SCEGLIE SPAM CONCEPT PER IL LANCIO IN COMUNICAZIONE DEL NUOVO FRANCHISING SULLA CONSULENZA ENERGETICA E SULLA TUTELA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

VECO – VETRINA CONSULENTI SCEGLIE SPAM CONCEPT PER IL LANCIO IN COMUNICAZIONE DEL NUOVO FRANCHISING SULLA CONSULENZA ENERGETICA E SULLA TUTELA

MEDIA KEY

Nuovo importante progetto per SPAM Concept: l’azienda toscana ReBon, leader nella consulenza energetica, ha scelto di affidare all’agenzia creativa SPAM Concept l’intero piano di comunicazione per il lancio del suo innovativo progetto di franchising VeCo – Vetrina Consulenti, online in Italia in queste settimane.

Il brand VeCo – Vetrina Consulenti offre ad aziende e privati consulenze e servizi professionali relativi al mondo delle utenze di energia e telefonia e al campo fiscale, tutelando il consumatore e gestendo le controversie con gli operatori energetici e Tlc. Nei suoi VeCo Point, punti fisici sul territorio  creati dagli affiliati al progetto, sono a disposizione una serie di consulenti esperti che offrono consulenza energetica affiancata da tutela legale e gestione controversie con le compagnie energetiche e telefoniche – col supporto dell’Associazione dei Consumatori LIBERET, la prima Associazione Consumatori Libera ed Etica specifica per le utenze – assistenza fiscale, consulenza sui servizi di telefonia e molto altro.

I primi due VeCo Point hanno già aperto i battenti a Pisa e ad Empoli, ed un terzo verrà inaugurato nei prossimi mesi.

Il piano di comunicazione realizzato da SPAM Concept è articolato in due step, una fase B2B mirata a consulenti, imprenditori ed investor che possono cogliere la possibilità di affiliarsi al progetto ed aprire un VeCo Point sul territorio, ed una B2C rivolta a cittadini e aziende con l’obiettivo di generare traffico sui VeCo Point.

Il piano di comunicazione, imperniato sulla Lead Generation per la fase B2B, si avvale di strumenti quali il sito vetrinaconsulenti.it, la strategia SEO,i canali social, Google e social ADS, email marketing, presenza massiva sui principali portali di franchising e attività di ufficio stampa.

Inoltre dal lato offline, è SPAM Concept ad occuparsi di tutti i materiali di comunicazione rivolti al target B2C e della brandizzazione dei VeCo Point: vetrine, brochure, materiali POP, video promo, gadget. A questo si aggiungono dei veri e propri kit di comunicazione premium realizzati ad hoc per singoli VeCo Point: sito, SEO e social media dedicati ad ogni punto vendita in aggiunta alla comunicazione istituzionale.

L’agenzia SPAM Concept, nata come editore nel 2012 con il lancio di SPAM Magazine, prima rivista italiana totalmente in Realtà Aumentata, continua nel suo percorso di consolidamento tra comunicazione tradizionale e innovativa.

ReBon e il marchio VeCo si uniscono ai vari nuovi clienti acquisiti dall’agenzia nell’ultimo periodo, tra cui una serie di PMI e professionisti che operano in vari settori, dall’industria calzaturiera di altissimo livello alla distribuzione, dal settore medico-sanitario al beverage.

Prosegue inoltre la collaborazione di SPAM Concept nel settore del turismo con AN Hotels, catena di hotellerie che comprende 3 hotel, due a 4 stelle e un 3 stelle, alle porte di Milano, con BICOWO, lo spazio coworking di Milano Bicocca e Cadorna, e con AKNO Group, leader nello sviluppo di progetti industriali.

Tutta la comunicazione VeCo Vetrina Consulenti è sviluppata sotto la direzione creativa di Federico Mirarchi da un team molto articolato, tra cui citiamo come Art Director: Jacopo Caracci – Web Designer: Marco Politano – SEO Specialist: Fabrizio Gabrielli – Social Media Manager: Andrea Francioli – Client Service Director: Roberta Marchesi.