M&C SAATCHI È LIETA DI ANNUNCIARE LA NOMINA DI ROB DOUBAL E LAURENCE THOMSON COME NUOVI DIRETTORI CREATIVI GLOBALI - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

M&C SAATCHI È LIETA DI ANNUNCIARE LA NOMINA DI ROB DOUBAL E LAURENCE THOMSON COME NUOVI DIRETTORI CREATIVI GLOBALI

MEDIAKEY

M&C Saatchi è lieta di annunciare la nomina di Rob Doubal e Laurence Thomson come nuovi direttori creativi globali (CCO) del gruppo di agenzie quotato in borsa nel Regno Unito. Conosciuti nel settore come Rob e Lolly, il duo si unisce a M&C Saatchi da McCann London, dove ricoprivano il ruolo di CCO per McCann UK e co-presidenti di McCann London. Si tratta di un ruolo nuovo che sarà fondamentale per l’introduzione del nuovo modello operativo di M&C Saatchi, fornendo un punto di riferimento centrale per le attività e le ambizioni creative del Gruppo.

Nell’ultimo ventennio, Rob e Lolly hanno portato avanti con successo lavori creativi, strategici e innovativi pluripremiati per aziende del calibro di Xbox, Just Eat, Microsoft, Aldi e SKY, tra cui più di 100 Cannes Lions e oltre 800 riconoscimenti dai più importanti eventi internazionali. Hanno iniziato a collaborare nel 2006 con Mother London e Wieden+Kennedy, per poi passare a McCann London nel 2012, dove nel 2019 sono stati promossi come direttori creativi regionali nel Regno Unito. Simon Gwynn di Campaign ha affermato che Rob e Lolly “danno l’impressione di essere come dei ragazzi sempre solari, che nel corso degli anni hanno sempre cercato e trovato il lato divertente delle cose”. I due infatti ammettono che promuovere una cultura divertente e creativa, coltivando e reclutando al contempo diversi talenti internazionali, è qualcosa di cui sono entusiasti di fare nei loro nuovi ruoli. 

Rob e Lolly hanno dichiarato: “Non potremmo essere più felici di entrare a far parte di M&C Saatchi come CCO globali. È un’agenzia che porta uno dei nomi più famosi della storia della pubblicità e un’eredità di genialità creativa. Un brand davvero iconico, con uffici fantastici in tutto il mondo. Guidare la fama e il commercio sfruttando l’arte e la creatività è ciò che amiamo fare, e unirci al nuovo team con l’ambizione condivisa di rendere M&C Saatchi una potenza globale con la creatività al centro ci ha entusiasmato. Data la velocità dei cambiamenti nel nostro settore, sfruttare la filosofia della “brutale semplicità di pensiero” di M&C Saatchi con Zaid e i suoi team era un’opportunità che non potevamo rifiutare. Non vediamo l’ora di iniziare”. 

La loro nomina è stata annunciata da Zillah Byng-Thorne, presidente esecutivo, e accolta dal CEO globale entrante, Zaid Al-Qassab. 

Zillah Byng-Thorne ha dichiarato: “Sono lieta di dare il benvenuto a Rob e Lolly come direttori creativi globali di M&C Saatchi. La loro visione creativa si combina con la passione per soddisfare i clienti, e mi aspetto che abbiano un enorme impatto culturale su tutte le parti del Gruppo M&C Saatchi, che produrrà creatività e risultati di business di livello mondiale”. 

Zaid Al-Qassab ha dichiarato: “La passione per l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza creativa di Rob e Lolly mi hanno colpito durante tutto il processo di selezione. Il loro modo unico di guardare il mondo e la loro esperienza nel condurre campagne iconiche e dirompenti nel settore, porteranno senza dubbio a risultati trasformativi per i nostri clienti. Sono entusiasta di dare loro il benvenuto a bordo e non vedo l’ora di vedere l’incredibile impatto che avranno”. 

Rob e Lolly assumeranno ufficialmente il ruolo di direttori creativi globali di M&C Saatchi nel corso dell’anno.