UNSTEREOTYPE ALLIANCE: ESSITY ADERISCE ALL'INIZIATIVA DELLE NAZIONI UNITE PER PROMUOVERE LA PUBBLICITÀ INCLUSIVA - MEDIAKEY
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UNSTEREOTYPE ALLIANCE: ESSITY ADERISCE ALL’INIZIATIVA DELLE NAZIONI UNITE PER PROMUOVERE LA PUBBLICITÀ INCLUSIVA

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Essity – azienda multinazionale leader nei settori dell’igiene e della salute, con i suoi marchi TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove – ha aderito ad Unstereotype Alliance, confermando il proprio impegno nella lotta ai tabù, nella sensibilizzazione contro i pregiudizi e all’azione per garantire l’uguaglianza per tutti.

Unstereotype Alliance è la piattaforma di pensiero e azione che si pone l’obiettivo di sradicare pregiudizi e stereotipi dannosi diffusi attraverso i media e le pubblicità, creata da UN Women l’organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere e l’empowerment delle donne, che agisce collettivamente per valorizzare le persone nella loro diversità, utilizzando l’industria della pubblicità come una forza positiva per promuovere cambiamenti in tutto il mondo.

“L’obiettivo di Essity è essere al fianco di donne e uomini per combattere, in tutto il mondo, stigmi, tabù e pregiudizi che da sempre accompagnano temi come la menopausa, le mestruazioni o l’incontinenza, sia maschile sia femminile. Ci impegniamo quotidianamente per sensibilizzare l’opinione pubblica su queste tematiche, per far sentire tutti meno soli: contribuire a sviluppare conversazioni e dialoghi aperti è un primo passo fondamentale per liberarci dagli stereotipi negativi. Aderire alla Unstereotype Alliance ci consentirà di essere, sempre di più, un partner di fiducia per i nostri clienti grazie agli strumenti e allo scambio di conoscenze che questa collaborazione ci fornirà” ha dichiarato Massimo Minaudo, Country Manager Italia presso Essity.

Attraverso le campagne dei suoi brand – come quelle di TENA, marchio leader mondiale nel settore dell’incontinenza con “Ultima Menopausa da Sola” che incoraggia le conversazioni sulla menopausa, e quelle di Nuvenia con “Blood Normal”, il primo spot televisivo per prodotti per il ciclo mestruale a sostituire il liquido blu con uno rosso più rappresentativo, “Viva La Vulva” e “Mestrusomnia” che aiutano a normalizzare la conversazione sul corpo femminile – Essity da sempre è al fianco delle persone per diffondere una cultura del dialogo aperto e trasparente nella società su quelle tematiche in cui vi è mancanza di educazione.

Essity è partner della United Nations Foundation dal 2016 con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, in particolare per l’Obiettivo 5, Parità di genere, prioritario per Essity a livello globale.

“Essity è presente in 150 paesi e, ogni giorno, ci assumiamo una grande responsabilità, ovvero di costruire i nostri marchi insieme ai nostri consumatori e clienti, in modo responsabile e inclusivo. Aderendo alla Unstereotype Alliance vogliamo contribuire ad accelerare il progresso e non vediamo l’ora di collaborare con UN Women e con colleghi in tutto il mondo per dare potere alle persone in questa incredibile impresa”, ha dichiarato Tuomas Yrjölä, President Global Brand, Innovation & Sustainability di Essity.