ROI EDIZIONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

ROI EDIZIONI AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

MEDIA KEY

La casa editrice ROI Edizioni sarà presente con un ricco calendario di incontri con gli autori al suo stand nelle giornate della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, e propone agli appassionati di sport l’incontro “Campioni del mondo a confronto” con l’autore Pasquale Gravina, in dialogo con Lia Capizzi e Beppe Dossena, venerdì 10 maggio.

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio allo stand della casa editrice (PAD 3, R77) torna – dopo il successo dello scorso anno – il format ROI Edizioni & Friends: una serie di appuntamenti verticali per esplorare il mondo dell’editoria in tutte le sue sfaccettature: dagli aspetti più imprenditoriali e manageriali insieme a professionisti del settore e autori della casa editrice, tra cui Paolo Borzacchiello, Giampaolo Colletti, Giuseppe Pasceri, Richard Romagnoli, Sebastiano Zanolli, ai più creativi e innovativi, con le content creator Camilla da Rocha e Virginia Gambardella. Uno spazio in cui si susseguono, una dopo l’altra, le presentazioni dei libri dei e con i nostri autori, i firmacopie, le interviste e le conversazioni con content creator, esperti di comunicazione e social. In cui si parlerà dei libri ROI, di scrittura, di buone maniere, di relazioni, di editoria, ma anche di AI, di lavoro, educazione finanziaria e altri argomenti di attualità. 

Il catalogo ROI Edizioni mette al centro la cultura della crescita personale e della formazione professionale, per promuovere l’acquisizione di competenze, motivazioni e saperi in un’era di incertezza e di cambiamento. La casa editrice, nata nel 2017, è specializzata su temi strategici di business (marketing, vendite, neuroscienze e scienze sociali, innovazione tecnologica, leadership) e di sviluppo personale (psicologia, filosofia, salute e benessere, spiritualità) e, ogni anno, pubblica novità editoriali italiane e straniere articolate in collane tematiche, tra cui una dedicata alle biografie sportive, oggetto dell’evento in programma al Salone del Libro di Torino 2024.

Oltre alle conversazioni con gli autori della casa editrice, l’evento principale del programma del SalTo 2024 è “Campioni del mondo a confronto”, titolo dell’incontro con Pasquale Gravina, uno dei giocatori di volley più forti di sempre (parte della “generazione di fenomeni”) in dialogo con Lia Capizzi (giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica) e Beppe Dossena (dirigente sportivo, campione del mondo di calcio nel 1982). 

Il tema alla base della conversazione con l’autore di “Vincitori e vincenti” è la mentalità e l’approccio da leadership, tra episodi di vita sportiva e professionale. 

Gli appuntamenti con gli autori ROI Edizioni allo stand della casa editrice

Venerdì 10 maggio, ore 16:30
SEBASTIANO ZANOLLI: Perché nelle aziende si collabora sempre meno e come tornare a lavorare insieme

Sabato 11 maggio, ore 12:00
GIUSEPPE PASCERI: Effetto seconda mano: una seconda possibilità per cose e persone nell’economia circolare

Sabato 11 maggio, ore 15:30
GIAMPAOLO COLLETTI: Processo agli influencer: la caduta dei social e la riscossa dei creator della porta accanto

Domenica 12 maggio, ore 15:00
PAOLO BORZACCHIELLO: Chimica della comunicazione: ormoni, neurotrasmettitori e mix biochimici per interagire in modo efficace

Domenica 12 maggio, ore 16:00
RICHARD ROMAGNOLI: Scegliersi il destino: il mio lungo viaggio per tornare in India