PROMUOVERE EDUCANDO: SUNSTAR GUM E THE MEDIA LAB INSIEME PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA DI DIVULGAZIONE PER UNA CORRETTA ROUTINE DI IGIENE ORALE - MEDIA KEY
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PROMUOVERE EDUCANDO: SUNSTAR GUM E THE MEDIA LAB INSIEME PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA DI DIVULGAZIONE PER UNA CORRETTA ROUTINE DI IGIENE ORALE

MEDIA KEY

Sunstar GUM, azienda leader del settore oral care, sceglie The Media Lab come partner per la promozione su scala nazionale della campagna di comunicazione dedicata all’importanza della pulizia interdentale, nozione fondamentale per educare gli italiani ad una routine di igiene orale veramente corretta e completa

Solo il 12% della popolazione italiana utilizza scovolini interdentali: Sustar GUM, già protagonista assoluto della categoria, si impegna a far crescere questo segmento sensibilizzando il pubblico sul concetto di “igiene orale totale solo se si pulisce anche lo spazio interdentale”, attraverso una campagna di comunicazione omnichannel che mette in luce l’hero product del marchio, lo scovolino di ultima generazione GUM Soft-Picks PRO.

The Media Lab, agenzia indipendente di comunicazione full-funnel, ha affiancato Sunstar GUM in tutto il processo: dalla definizione di nuovi segmenti di audience da coinvolgere, alla costruzione di una strategia multicanale volta ad accompagnare i potenziali clienti attraverso tutta la customer journey. La strategia spazia dalla TV ai canali digitali e ai social media, dal PDOOH ad attivazioni di influencer marketing e iniziative territoriali di sampling.

Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, rivolto a tutte le categorie di utilizzatori, si vuole ampliare la consapevolezza dell’importanza della pulizia interdentale come parte di una routine di igiene orale completa, promuovendo gli scovolini interdentali GUM Soft-Picks PRO come una soluzione efficace, confortevole ma soprattutto facile da usare, a casa o fuori, per una bocca davvero pulita.

Una relazione professionale storica e solida, quella tra Sunstar GUM e The Media Lab, la cui fiducia reciproca e la perfetta condivisione degli obiettivi hanno portato a intraprendere insieme questo nuovo ambizioso progetto.

CREDITS
Frutto di un lavoro davvero sinergico, la campagna ha visto coinvolte diverse figure professionali.
Cliente: Sunstar GUM
Anna Dragoni, Marketing Manager Sunstar GUM Italia
Giulia Bertellini, Brand Manager Sunstar GUM Italia
Barbara Cereda, Trade Marketing Manager Sunstar GUM Italia
Agenzia: The Media Lab
Angelo Di Sciuva, Offline Media Director
Marica La Russa, OOH Director
Angelo Tescione, Digital Director
Eleonora Casale, Strategy Director
Roberto Clemente, Head of Creativity
Alessia Calamita, Social Media Manager
Gloria Gastaldi, Digital Creative Director