TORNA LA MILANO FOOTBALL WEEK, ORGANIZZATA DA LA GAZZETTA DELLO SPORT - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorshipSport

TORNA LA MILANO FOOTBALL WEEK, ORGANIZZATA DA LA GAZZETTA DELLO SPORT

Si terrà dal 14 giugno al 23 giugno la seconda edizione della Milano Football Week, la festa del calcio organizzata da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Comune di Milano. Anche quest’anno la città di Milano accoglierà questo evento unico, che si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Portanuova, simbolo di una grande riqualificazione architettonica urbana di carattere culturale, sociale e ambientale, la più grande mai realizzata in Europa, in un centro storico.

In occasione dell’inizio di Euro2024, si partirà con un weekend speciale di lancio, durante il quale il quartiere ospiterà leggende del calcio, grandi campioni oltre ad allenatori, dirigenti, istituzioni che racconteranno dal vivo storie e imprese che li hanno visti protagonisti. Si proseguirà fino al 23 giugno con giochi e attivazioni pensati per coinvolgere il pubblico: Piazza Gae Aulenti in Portanuova si trasformerà per 10 giorni in una vera e propria fanzone, uno spazio ludico e social aperto a tutti, in cui sarà possibile divertirsi con performance di calcio freestyle e street soccer e partecipare a tante attività aperte a tutti gli appassionati.

Le famiglie e i bambini potranno sfidarsi nella soccer cage di Cisalfa Sport, che da lunedì 17 diventerà anche sede della Soccer Academy, con allenamenti esclusivi per piccoli campioni (8-12 anni), mentre i giovani talenti e gli appassionati troveranno spazio per sfide e tornei nel Milano Football Pitch. Tutti i fan potranno poi divertirsi con l’intramontabile calcio balilla di Dove Men + Care, mettersi alla prova con la header challenge di Clear per battere il colpo di testa record di Ronaldo a 2,56 metri di altezza o sfoggiare le proprie doti di mira e coordinazione con le sfide di Esselunga.

Sarà possibile anche rilassarsi nella fan lounge o divertirsi con il virtual gol di HiSense, il gioco virtuale che permetterà di sfidare i migliori portieri del mondo ai calci di rigore, o misurare la propria potenza di tiro nella speed soccer di Intred.

In piazza ci sarà anche modo di scoprire tutti i segreti di Fantacampionato e di Social Fanta League, i fantasy game de La Gazzetta dello Sport.  La musica di Radio Italia sarà la colonna sonora della Milano Football Week!

Piazza Gae Aulenti in Portanuova diventerà anche il luogo dedicato agli appassionati di padel. Sarà infatti possibile prenotare il campo per una partita con gli amici, scoprire tutti i segreti di questo sport seguendo le clinic con i maestri del circuito milanese e partecipare al torneo che eleggerà la miglior squadra della Milano Football Week. Non mancherà inoltre uno showmatch che vedrà sfidarsi tra loro alcune grandi leggende del calcio.

Tutte le attività saranno ad accesso libero. Le informazioni e il palinsesto degli eventi saranno disponibili a breve sul sito ufficiale della manifestazione www.milanofootballweek.it e sull’app di Portanuova Milano (LINK).

Al fianco di Milano Football Week importanti aziende e istituzioni hanno scelto di essere brand partner dell’evento contribuendo attivamente allo sviluppo delle attività. Main Partner: Cisalfa Sport, Clear, Dove Men + Care, Esselunga e Hisense. Partner: Intred. In collaborazione con Portanuova. Thanks to Ecopneus e Casali Sport. Radio Ufficiale Radio Italia

CISALFA SPORT
“Siamo estremamente entusiasti di questa partnership: la Milano Football Week racchiude infatti tutta la filosofia di Cisalfa Sport che, da sempre, non solo si pone l’obiettivo di promuovere lo sport e i valori di inclusione, benessere e divertimento che esso porta con sé, ma anche di creare esperienze indimenticabili per tutti gli appassionati, di ogni età, genere e livello di abilità” – ha affermato Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing e Comunicazione Cisalfa Group.

CLEAR
Clear è entusiasta di entrare in campo come Partner alla Milano Football Week, evidenziando il solido legame che lo contraddistingue con il mondo del calcio, con lo scopo di sostenere eventi che celebrano la passione per lo sport e il benessere. La nostra presenza sarà caratterizzata da iniziative coinvolgenti e sorprese per il pubblico – dove la testa avrà un ruolo fondamentale – a testimoniare il nostro impegno nel proporre prodotti innovativi per la cura di cute e capelli  e condividere la nostra passione per il calcio.

DOVE MEN + CARE
Dove Men + Care crede che prendersi cura di sé stessi sia il primo passo per sentirsi bene e trasmettere fiducia, sicurezza e spirito di condivisione; valori che da sempre contraddistinguono anche il mondo del calcio e dello sport. Da questo terreno comune nasce la partecipazione di Dove Men + Care come partner della Milano Football Week 2024. Una partnership che prevederà attività coinvolgenti per il pubblico e la possibilità di scoprire il mondo Dove Men + Care.

ESSELUNGA
Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione commenta: “Esselunga prende parte anche quest’anno alla Milano Football Week. In piazza Gae Aulenti allestiremo un’area dedicata all’intrattenimento, dove adulti e bambini potranno divertirsi attraverso il gioco del “calcio al carrello”. Questa partnership rappresenta per Esselunga, già sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio e delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, la volontà di confermare il proprio impegno a sostegno dello sport, come veicolo di educazione, crescita e condivisione di valori”.

HISENSE
Hisense si unisce alla Milano Football Week come main partner, presentando l’Hisense Lounge progettata per offrire un’esperienza coinvolgente che ricrea l’ambiente domestico arricchito dall’innovazione di Hisense. Una delle attrazioni principali è il penalty virtual game, che consentirà ai visitatori di vivere l’emozione di sentirsi leggende del calcio simulando i rigori. Nello spazio, i partecipanti potranno rilassarsi leggendo la Gazzetta mentre attendono il proprio turno per calciare il rigore. Hisense Lounge sarà un vero e proprio spazio esperienziale, progettato per offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente e unica.

INTRED
Intred è felice di unirsi alla Milano Football Week. L’evento diventa un ottimo terreno di gioco per dare prova dell’approccio dinamico e sfidante dell’azienda, quella che i clienti apprezzano nelle prestazioni e nella velocità dei servizi offerti. A proposito di velocità, nel Soccer Speed Test di Intred i visitatori potranno divertirsi a misurare la loro rapidità di tiro e scoprire se sono più veloci della fibra ottica. Da sempre, inoltre, Intred è impegnata nel supportare il mondo dello sport, condividendone i valori di inclusione e connessione tra le persone.

ECOPNEUS
In Ecopneus, non ci limitiamo al riciclo degli Pneumatici Fuori Uso, ma ci impegniamo anche nel valorizzare la versatilità della gomma riciclata che ne deriva. – dichiara Giuseppina Carnimeo, Direttore Generale Ecopneus – Il campo Xpadel Tyrefield, per Milano Football Week, è frutto della collaborazione con Casali, azienda leader nel settore delle superfici sportive ed è un esempio tangibile di innovazione green nello sport. Attento all’ambiente, questo campo offre benefici concreti a chi ci gioca: alte prestazioni tecniche, prevenzione da infortuni, tutela degli atleti, una vera e propria rivoluzione sostenibile del padel”.

PORTANUOVA
Dal 14 al 23 giugno, il quartiere di Portanuova ospiterà una grande “Festa del Calcio”, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi nel mondo del calcio e del padel, uno sport che è diventato una nuova passione per molti calciatori italiani. Portanuova, con l’obiettivo principale di creare una community di quartiere, sta diventando un vero e proprio luogo di intrattenimento, con un programma di eventi editoriali e distrettuali, come il POP Christmas, oltre a una serie di eventi culturali che creano sinergia con le iniziative organizzate dai Tenant e da brand terzi.