LA TERMOIDRAULICA È COOL GRAZIE AI VIDEO RBM SULLA COMMUNITY DI INGEGNERIA ITALIA - MEDIAKEY
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LA TERMOIDRAULICA È COOL GRAZIE AI VIDEO RBM SULLA COMMUNITY DI INGEGNERIA ITALIA

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Come si posa il riscaldamento a pavimento? Come funziona una testa termostatica, il dispositivo che ci permette di regolare la temperatura di radiatori e termosifoni in modo autonomo? E le piccole perdite d’acqua, quelle che poi diventano grandi perdite d’acqua e creano danni gravi all’abitazione, come si possono rilevare? Sono alcune delle clip video con le quali RBM – società specializzata in componenti e sistemi idrotermosanitari innovativi – ha avviato una collaborazione con Ingegneria Italia, la prima community social in Italia che si occupa di divulgazione industriale e racconta il meglio della tecnologia dentro le aziende.

Al momento i video di RBM hanno avuto poco meno di 14 milioni di visualizzazioni, grazie a un format immediato che spiega in modo semplice concetti non immediati. «Costruiamo ponti tra il mondo industriale e il grande pubblico – spiegano i ragazzi del team di Ingegneria Italia -, facendo leva sulla narrazione tecnica per aprire nuovi orizzonti di comprensione e apprezzamento. In un’epoca in cui l’informazione è onnipresente ma spesso superficiale, noi ci impegniamo a dare profondità e sostanza alla comunicazione industriale, permettendo alle aziende di distinguersi in un mercato sempre più affollato».

«Più del 95% dei nostri prodotti sono progettati e sviluppati internamente, grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo, soddisfando anche le più moderne e complesse esigenze del mercato idrotermosanitario – sottolinea Beatrice Bossini (Digital specialist di RBM) -. La collaborazione con Ingegneria Italia è un modo diverso di raccontare il nostro lavoro, l’intelligenza e le idee che fanno nascere le soluzioni che cercano i nostri clienti. Con questi video ci rivolgiamo ai consumatori ma anche ai tanti giovani studenti che non conoscono il mondo dell’industria, o ne hanno un’idea un po’ falsata, e così possono invece avvicinarsi alla nostra realtà produttiva».