Chi lo ha detto che il microonde serve solo a riscaldare o a preparare piatti semplici? Oggi, con il microonde è possibile preparare anche ricette complesse, come ricette regionali, o persino pasta e pizza. Per dimostrarlo, Whirlpool lancia una nuova campagna social su TikTok, la piattaforma social su cui un pubblico sempre più ampio e giovane condivide contenuti divertenti, di intrattenimento ma anche educativi sul mondo food. E il microonde Whirlpool, in particolare nei suoi modelli ExtraSpace e SupremeChef, è un grande alleato nella preparazione di qualsiasi tipo di piatto.
Partita a maggio, la campagna proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con TikTok, che spingerà i contenuti prodotti da alcuni creator: video brevi e divertenti, realizzati per mostrare in quanti modi differenti e creativi è possibile sfruttare le tante funzionalità dei microonde, raccontare qualche curiosità e ingaggiare il pubblico in una sfida da chef, così da sfatare il mito sul microonde utile solo a scaldare piatti già pronti.
Questo elettrodomestico, nel suo modello ExtraSpace, infatti, con fino al 30% di spazio in più rispetto ad un comune microonde da 25L, racchiude in un solo prodotto le funzionalità proprie di un forno, di un microonde e anche di una friggitrice ad aria, permettendo agli utilizzatori di fare molto più che scaldare semplicemente i cibi già pronti. Con la funzione CrispFry, ad esempio, è possibile avere delle fritture croccanti, anche senza aggiunta di olio, grazie all’azione combinata del piatto Crisp e la cottura termoventilata. La funzione CrispFry è presente anche sul microonde SupremeChef che in più consente di preparare pasti completi, sani e leggeri, sfruttando il vapore della funzione Dual Steam. Grazie alla vaporiera a due scomparti, in dotazione con il microonde, è possibile cuocere rapidamente diverse pietanze senza mescolarne i sapori. La Tecnologia 6° Senso, propria degli elettrodomestici Whirlpool e presente su entrambi i modelli, fa sì che il microonde regoli autonomamente tempo, potenza e consumo di energia durante la cottura in base alla ricetta selezionata tra le numerose preimpostate.
“L’obiettivo di questa campagna è quello di far conoscere meglio le funzionalità dei microonde Whirlpool a un pubblico più ampio e giovane, che su TikTok dimostra sempre più interesse verso la cucina e si cimenta sempre più nella preparazione di ricette complesse ma anche veloci”, spiega Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Italy Whirlpool. “Il microonde Whirlpool rappresenta, quindi, un ottimo alleato per la preparazione di qualsiasi piatto, dal più semplice al più complesso, in tempi brevi e senza troppe difficoltà”.
Il riposizionamento dei microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina, si svilupperà anche attraverso altri touchpoint, come la partnership con Giallo Zafferano per la creazione e pubblicazione su Instagram di ricette studiate ad hoc dagli chef della testata e attività promozionali presso i retailer.