JCDecaux rinnova ed estende per la seconda volta consecutiva la sua concessione pubblicitaria con l'aeroporto di Singapore-Changi - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

JCDecaux rinnova ed estende per la seconda volta consecutiva la sua concessione pubblicitaria con l’aeroporto di Singapore-Changi

JCDecaux SE (Euronext Paris: DEC), numero uno al mondo della comunicazione esterna, annuncia il rinnovo della concessione pubblicitaria per l’aeroporto di Singapore-Changi per un periodo di 7 anni, dal 2023 al 2029, con un’opzione di estensione della concessione per altri 5 anni fino al 2034. Questo è il terzo contratto firmato dall’inizio della concessione nel 2011, nel quadro di una partnership che durerà oltre 20 anni.  Changi è uno degli aeroporti più premiati, con oltre 650 riconoscimenti ad oggi, tra cui il prestigioso premio Skytrax come miglior aeroporto (11 volte vincitore): non è solo un aeroporto ma una destinazione turistica che offre negozi, ristoranti e opportunità si svago accuratamente selezionati. Offre esperienze di viaggio impareggiabili in terminal contemporanei ispirati alla natura lussureggiante e con collegamenti aerei estesi a 120 destinazioni in tutto il mondo.

Con la ripresa dei viaggi aerei, l’estensione di questa partnership permetterà di approfittare delle crescenti tendenze del settore delle offerte mediatiche basate sui dati per indirizzare il pubblico migliore e ottimizzare le interazioni attraverso pubblicità pertinenti e contestualizzate.

JCDecaux continuerà a rafforzare l’esperienza pubblicitaria dell’aeroporto di Changi attraverso una maggiore digitalizzazione, soluzioni innovative basate sui dati che consentono l’ottimizzazione delle campagne e la misurazione dell’audience, nonché strumenti che generano traffico drive-to-store e verso i siti web per creare ancora più valore per i marchi. L’adozione del programmatic assicura che i media digitali dell’aeroporto di Changi siano integrati nelle strategie omnichannel dei brand, consentendogli di beneficiare del mercato globale dei media online. 

Grazie alla rilevanza dei suoi mezzi pubblicitari, sia in termini di design che di localizzazione, JCDecaux intende offrire ai passeggeri esperienze mediatiche arricchite, in cui l’ottimizzazione creativa consente di trasmettere il messaggio pubblicitario giusto, nel posto giusto e al momento giusto.  

In linea con i principi condivisi di ESG, JCDecaux e Changi Airport Group hanno deciso di rendere la concessione sostenibile e sicura, basandosi sulle certificazioni di sicurezza bizSAFE STAR e ISO 45001:2018 di JCDecaux per le sue attività a Singapore e fissando obiettivi chiari per l’energia green, i materiali riciclabili e la gestione dei rifiuti elettronici. 

Lim Peck Hoon, Executive Vice President commerciale di Changi Airport Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con JCDecaux per la concessione pubblicitaria dell’aeroporto di Changi con la firma di questo terzo contratto. JCDecaux è il nostro partner di fiducia che condivide la nostra passione per l’innovazione e il design di qualità: sappiamo che continuerà a fornire i migliori mezzi pubblicitari attraverso il suo portafoglio globale di marchi premium e una gamma completa di soluzioni digitali. I viaggiatori stanno tornando in aeroporto e non vediamo l’ora di collaborare con JCDecaux per accoglierli di nuovo a Changi, sviluppando nuove esperienze che sono il segno distintivo del nostro aeroporto”.

Jean-Charles Decaux, Presidente del Comitato Esecutivo e Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo estremamente privilegiati e onorati di collaborare con il Changi Airport Group (CAG) per la concessione pubblicitaria dell’aeroporto dal 2011. Credo che una partnership di successo si basi su una visione e su valori condivisi. Siamo molto grati per la fiducia dimostrata dal management di CAG nel rinnovare la nostra partnership a lungo termine. Negli ultimi 12 anni, JCDecaux ha lavorato instancabilmente per creare, innovare, mantenere e fornire un’esperienza pubblicitaria di alta qualità, a tutto vantaggio di un aeroporto di livello mondiale come Changi. Il DOOH è il secondo media in più rapida crescita dopo la pubblicità digitale su mobile e JCDecaux ha sviluppato un solido ecosistema tecnologico e programmatico per sfruttare il suo enorme potenziale di crescita a vantaggio di partner, marchi e agenzie media. Dopo la pandemia, stiamo assistendo a cambiamenti radicali nel modo in cui le persone vivono, lavorano e viaggiano. In qualità di società di comunicazione esterna più digitalizzata al mondo e con un forte impegno nella ESG, JCDecaux è pronta a cogliere nuove opportunità in un contesto di trasformazione della comunicazione esterna e di approccio all’ambiente per continuare a sviluppare la concessione pubblicitaria con CAG nei prossimi anni, sulla base di una visione e di valori condivisi di innovazione, servizio ai passeggeri e impegni responsabili.”