Il Venezia Football Club sceglie Audiencerate per migliorare la conoscenza dei suoi fan - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneSport

Il Venezia Football Club sceglie Audiencerate per migliorare la conoscenza dei suoi fan

Audiencerate, l’identity hub conforme alle norme internazionali sulla privacy per le campagne pubblicitarie data-driven, annuncia una partnership con la squadra di calcio italiana Venezia Football Club, per migliorare l’utilizzo dei dati di prima parte online e offline dei suoi supporter. La società di calcio professionistico della città di Venezia, che milita in Serie B, ha avviato una strategia per aumentare l’interazione con i tifosi e gli altri stakeholder attraverso i canali pubblicitari digitali. Utilizzando la nuova Customer Data Platform (CDP) di Audiencerate, il Venezia FC punta a migliorare le modalità di tracciamento, interazione e relazione online con i tifosi con i quali entra in contatto attraverso news sulla squadra, biglietteria e merchandising, avvalendosi dei dati di prima parte nelle sue campagne pubblicitarie digitali.

“Uno degli obiettivi del Venezia FC per il 2023 è migliorare la conoscenza e la relazione con i propri tifosi. Il nostro business è in crescita e la collaborazione con Audiencerate ha il ruolo di aiutarci a far evolvere queste connessioni, a migliorare il nostro target e a rendere più intelligenti i nostri dati di marketing online e offline. Non vediamo l’ora di raccogliere i frutti della partnership”, dichiara Gianluca Santaniello, Direttore dell’Area Business del Venezia FC.

Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate sottolinea: “Il Venezia FC avverte l’importanza di comprendere i bisogni dei propri fan online e di avviare conversazioni one-to-one e personalizzate con loro. L’adozione della CDP di Audiencerate è il primo passo verso la raccolta e la gestione dei dati per comprendere meglio il comportamento degli utenti, mantenere facilmente relazioni personalizzate e utilizzare i canali di marketing digitale per incrementare le vendite di biglietti e merchandising”.

L’adozione della customer data platform di Audiencerate, che collega e gestisce tutti i dati di prima parte per aiutare a pianificare e a gestire campagne pubblicitarie digitali mirate, è un primo e semplice passo per tutte quelle aziende che vogliono strategicamente eliminare la complessità della gestione dei dati dei clienti.

L’utilizzo della piattaforma CDP è facile e intuitivo, la configurazione è veloce come lo è l’inserimento dei dati. Sono altrettanto semplici la segmentazione dell’audience basata sul comportamento dei clienti, nonché la sua gestione è ulteriormente facilitata dagli strumenti per ampliare il target di riferimento e raggiungere un più ampio bacino di clienti potenziali.

La conformità alla privacy è al centro delle attività della piattaforma di Audiencerate che aderisce a tutte le normative locali in materia di protezione dei dati e della privacy, tra cui GDPR, CCPA e TCF 2.0. I dati sono criptati in tutte le fasi del percorso.