Signify, leader mondiale dell’illuminazione, torna in comunicazione con la campagna ideata da Melismelis per il lancio delle innovative lampadine Philips LED Nuova Classe A, che riducono il consumo di energia e diminuiscono le emissioni di carbonio, oltre a rientrare nei nuovi parametri di etichettatura energetica previsti dalla normativa Europea.
La campagna, nata con l’obiettivo di creare brand awareness e generare sell out, racconta i vantaggi del nuovo prodotto ultra-efficiente firmato Signify: usare le lampadine Philips LED Nuova Classe A contribuisce a cambiare davvero le cose, come il costo in bolletta e il futuro del nostro pianeta.
I 3 soggetti radio e le social ads alternano con ironia alcune situazioni che si potrebbero verificare a chiunque con il costo dell’energia così alto. Ecco, quindi, che con “la luce giusta” delle lampadine Philips LED Nuova Classe A non sarà più necessario fare i compiti al buio e sbagliare tutto, litigare con il partner per tenere accesa o spenta la luce o addirittura andare in giro per casa di notte al buio per risparmiare sui consumi, evitando così spiacevoli inconvenienti.
La campagna sarà pianificata su alcuni dei principali network radiofonici nazionali e sulle più importanti emittenti areali (fra cui R105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Bruno, Radio Norba, Subasio e altre) e online su Meta e Google Ads.
“Abbiamo costruito la campagna radio e digital su un insight ormai onnipresente: in questa stagione, accendere la luce in casa è una vera sfida per far quadrare il bilancio familiare”, commenta Massimo Melis, CEO di Melismelis. “Chi di noi non ha discusso in casa perché uno lascia accesa la luce e l’altro la vorrebbe spenta? Ma se poi vai in giro al buio magari prendi uno spigolo o senza luce i tuoi figli fanno i compiti senza nemmeno vedere il quaderno… Diciamo che forse ci sarebbe da piangere ma, promuovendo un prodotto che consuma dal 60 al 90% in meno di altre lampadine, ci è venuta voglia di sdrammatizzare e divertirci un po’!”
Credits
Project Supervisor e media planning: Massimo Melis
Direzione creativa: Alessandro Secchi e Stefano Picarazzi
Account: Eleonora Molin
Digital media planning: Federico Broggi
Art Director: Stefano Picarazzi, Andrea Tenderini
Copywriter: Alessandro Secchi, Chiara Bettoli