Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneProduzioni

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

Prosegue, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione tra Ad Store e Panini con una nuova campagna integrata e multisoggetto dedicata alle figurine più amate dagli appassionati di calcio di tutte le età.

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il lancio della nuova collezione che punta sulle due principali novità dell’album ovvero la possibilità di completarlo più facilmente e il layout grafico delle figurine completamente rinnovato e rivoluzionato. La creatività sviluppata da Ad Store porta il brand nelle scuole con uno storytelling dal taglio comedy che vede protagonista un professore appassionato e davvero sui generis, una lezione di matematica che ha dell’incredibile e una classe di bambini molto preparati sul nuovo album Calciatori.

“Siamo davvero felici di essere al fianco di Panini anche quest’anno. – Commenta Giulio Nadotti, Creative Director di Ad Store – Per la prima volta abbiamo voluto spostare l’immaginario Panini dai campi di calcio a un contesto inesplorato per il brand: la scuola, giocando però su un linguaggio ironico e surreale che potesse catturare l’attenzione dei bambini, farli divertire e creare memorabilità sul prodotto.”

“Una proposta che ci ha stuzzicato sin dall’inizio.” – Ha commentato Alex Bertani, Direttore Mercato Italia Panini – “Giocata sul filo dell’ironia e del nonsense, codici comunicativi molto cari alle nuove generazioni a cui lo spot si rivolge. Un concept per certi versi spiazzante rispetto alle scelte tradizionali; una campagna innovativa per una collezione Calciatori altrettanto di rottura col passato.”

La pianificazione prevede la presenza su stampa e digital e tv, in diversi formati multisoggetto da 40”, 20” e 10”.

La produzione è di Diaviva con la regia di William9.

A questo LINK è possibile visionare il nuovo spot.

Credits
Panini
Alex Bertani – Direttore Mercato Italia
Alessandro Folloni – Marketing Collectibles Sport Italia
Fabio Poli – Marketing Collectibles Sport Italia
Giorgio Lasorte – Marketing Collectibles Sport Italia
Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Strategic Director & Senior Copywriter
Michele Febbroni – Client Director
Marta Gerosa – Agency Producer
Diaviva
Marco Lasagni – Executive Producer
Chiara Ferretti – Producer
Francesco Aprea – Direttore di produzione
William9 – Director
Emanuele Mestriner – DOP
Lorenzo Franzi – Photographer