Pambianco Communication annuncia la collaborazione con Moaconcept - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Pambianco Communication annuncia la collaborazione con Moaconcept

Pambianco Communication – ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco – annuncia la nuova collaborazione con MOACONCEPT,  brand indipendente e sneaker Benefit Company che attraverso le proprie sneaker vuole diventare uno stimolo per promuovere il cambiamento a favore del pianeta.  Fondata nel 2013 a Bagno a Ripoli (FI) da Matteo Tugliani, Moaconcept nel 2022 è diventata Società Benefit confermando il proprio impegno e la propria responsabilità sociale attraverso azioni a sostegno della collettività e progetti che intendono ridurre l’impatto ambientale e una maggiore attenzione e controllo della supply chain.

Questa nuova attitudine aziendale si traduce nel motto “Reduce, reuse, recycle”.  Obiettivo di Moaconcept è, infatti, contribuire alla creazione di una community socialmente responsabile e consapevole intorno al concetto di uguaglianza ed inclusione e allo stesso tempo sensibilizzare i consumatori su questioni sociali e ambientali.  La nuova strategia, attraverso le sneaker, vuole instaurare un nuovo rapporto con la città, in cui definire le azioni per favorire uno sviluppo urbano sostenibile. 

Confermando il proprio impegno e la grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, Moaconcept storicamente ha attivato anche progetti di riqualificazione urbana in partnership con street artist e un progetto con Weforest per la riforestazione di un’area della Tanzania. 

L’impegno del brand nel ridurre l’impatto ambientale, si declina anche a al livello di prodotto attraverso l’uso di materiali ecocompatibili come l’Appleskin, con fibre derivate dalla lavorazione industriale delle mele, Organicraft e Biopelle, pelli biodegradabili o realizzate con concia vegetale.

Oggi i vertici della società sentono l’esigenza di avviare un’attività strutturata di comunicazione che consolidi il posizionamento del brand in chiave sostenibile ampliandone la sfera d’influenza e la capacità di creare valore “for people and the planet”. 

Con tali obiettivi l’azienda intende coinvolgere Pambianco Communication nella gestione dell’intero progetto di comunicazione.