Opinion Leader è il nuovo ufficio stampa di BikeUP - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Opinion Leader è il nuovo ufficio stampa di BikeUP

Il 2023 di Opinion Leader si apre con un nuovo incarico nel segno della green mobility. L’agenzia milanese è infatti il nuovo ufficio stampa della 9^ edizione di BikeUP – Electric Bicycle Power Festival, la prima fiera internazionale sulle e-bike, sul cicloturismo e sulla mobilità elettrica leggera (e-scooter ed e-moto).

Gli organizzatori di BikeUP hanno scelto Opinion Leader in primis per 2 fattori: la forte esperienza dell’agenzia, maturata in oltre 35 anni di storia, in particolare nei settori automotive e lifestyle, e la capacità dell’Hybrid Agency milanese di curare la comunicazione con strategie integrate e multicanale.

BikeUP è infatti un “salone diffuso” multiforme. L’edizione 2023 prevede 6 giornate in 2 location distinte: Bergamo, dal 14 al 16 Aprile, e Torino, dal 5 al 7 Maggio. In entrambi gli appuntamenti circa 120 Brand esporranno gli ultimi modelli tra e-bike, e-scooter, e-moto, monopattini e mini auto elettriche, su una superficie totale di 50.000 mq all’aperto, lungo viali, piazze e parchi cittadini.

Non solo. La rassegna vanta una forte valenza esperienziale, grazie all’attivazione di test ride gratuiti, conferenze, corsi e laboratori rivolti ai bambini e spettacoli live. Oltre 50.000 persone hanno partecipato alle ultime 2 edizioni di BikeUP, manifestazione che ha inoltre registrato un costante ampliamento della forbice d’età del proprio pubblico.

Opinion Leader è pronta quindi a occuparsi delle PR e delle Digital PR di un vero e proprio festival più che di una fiera di settore. Il focus? Ampliare il target di riferimento, coinvolgere più visitatori e giornalisti e aumentare la Brand Awareness dell’evento. Per raggiungere tali obiettivi l’Hybrid Agency gestirà l’ufficio stampa e metterà in campo una strategia di Digital PR, sfruttando l’ampio team di contatti tra VIP, influencer, talent e YouTuber.

“Lavorare con Opinion Leader è una grande opportunità che ci dà la possibilità di aumentare la nostra Brand Awareness e catturare l’attenzione di un vasto pubblico. La loro esperienza e professionalità nel campo delle due ruote e della mobilità elettrica sono una garanzia. Grazie a questa sinergia potremo raggiungere un pubblico più ampio e giovane, cercando di far appassionare sempre più persone al mondo delle E-Bike e non solo”, ha dichiarato Stefano Forbici, co-founder e responsabile Comunicazione BikeUP.