Storyword, al centro del primo evento il futuro dei media e della comunicazione - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

Storyword, al centro del primo evento il futuro dei media e della comunicazione

Si è svolto oggi Next Communication. Per capire e cambiare il mondo dei media, il primo evento organizzato da Storyword con l’obievo di smolare il dibato sull’importanza dei media e della comunicazione nella comprensione della realtà. Storyword è un progeto editoriale digitale, integrato con una piataforma di even fisici, gesto da professionis della comunicazione. Per l’occasione si è tenuta una roundtable con esper del setore che si sono confronta sul futuro dei media e della comunicazione polica e corporate. In parcolare, Simone Bemporad, Group Chief Communicaons & Public Affairs Officer – Generali, ha approfondito il tema della comunicazione delle big corporaon, sempre più impegnate nel dare un contributo per affrontare le grandi sfide globali; Virginia Stagni, Head of Business Development – Financial Times, ha parlato di innovazione e imprenditorialità nel campo dei media; Andrew Spannaus, giornalista e analista polico, ha analizzato l’impato dell’atuale contesto geopolico nella comunicazione dei leader polici. 

Next Communication. Per capire e cambiare il mondo dei media, che ha visto la partecipazione di rappresentan del mondo pubblico, privato e accademico, ha rappresentato anche l’occasione per inaugurare un ciclo di even sui temi che Storyword approfondisce semanalmente.

Carlo Castorina, Founder & Director di Storyword, ha affermato: “Con questo evento Storyword inizia un percorso per diventare sempre più un punto di riferimento per comprendere il mondo della comunicazione e dei media. Il nostro purpose è accrescere la consapevolezza del potere della comunicazione perché riteniamo che stia al cuore della struttura e della dinamica della società e sia più importante di quanto comunemente si creda. Ringrazio gli speaker per aver condiviso le loro rilevanti esperienze e conoscenze e arricchito la roundtable con spunti originali e interessanti”.  

L’evento è stato moderato da Andrea Giachi, Responsabile podcast di Storyword.