Alberto Massucco Champagne affida l’ufficio stampa ad Hangar - relazioni e strategie d’impresa - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Alberto Massucco Champagne affida l’ufficio stampa ad Hangar – relazioni e strategie d’impresa

È Hangar – Relazioni e Strategie d’impresa, la boutique di PR fondata da Alessia Borgonovo nel 2005 e parte del gruppo Extra Lab, la nuova agenzia di comunicazione di Alberto Massucco Champagne. La Maison è la prima azienda italiana che possiede una vigna nel territorio ed è registrata come produttore di champagne nell’ambitissimo albo francese.  Le prime bottiglie nascono nel 2018 dall’incontro fra Alberto ed Erick De Sousa riconosciuto come uno dei migliori e stimati produttori di champagne. Fra i due nasce un’alchimia che trasforma le idee e i gusti di Massucco in bottiglie raffinate. 

Da giugno 2022 si possono degustare il Millesimato Alberto Massucco Champagne Grand Cru, 100% Chardonnay, creato con le prime due vendemmie 2018 e 2019 e Mon idée de Cramant”, una cuvée con tiratura limitata a sole 500 bottiglie numerate e, da fine 2022, Cuvée Mirede, un omaggio alla moglie, che per anni ha accompagnato e incoraggiato Alberto Massucco a vivere i propri sogni. 

Da questa affinità elettiva è nato uno champagne fresco, minerale e fruttato, con sentori di scorza di arancia candita, un tocco tropicale e di miele. Mirede è un Blanc de Blancs 100% Chardonnay, frutto di uve Grand Cru di Avize (30%) e Oger (10%) vendemmia 2019, fermentate per 1/3 in barrique. A queste si aggiungono un 30% di uve provenienti dal primo vigneto di proprietà di Alberto e un 30% di vins de réserve 2018. Dopo 30 mesi sui lieviti, viene dosato a 2g/l. 

Ad Hangar il compito di raccontare questa storia, fatta di incontri, talento e passione per un grande vino.