“The Blooming Symphony” Plenitude apre il Festival di Sanremo con un concerto ispirato al cambiamento, ideato e realizzato da TBWAItalia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

“The Blooming Symphony” Plenitude apre il Festival di Sanremo con un concerto ispirato al cambiamento, ideato e realizzato da TBWAItalia

MEDIA KEY

Plenitude, Partner della 73esima edizione del Festival di Sanremo, domenica 5 febbraio ha offerto ai giornalisti presenti per la kermesse, il concerto “The Blooming Symphony” ideato e realizzato da TBWAItalia  – con il supporto di Musa, agenzia di experience marketing. Plenitude (Eni), Società Benefit, è presente sul mercato con un modello di business unico che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. Per raccontarlo, ha aperto il Festival con più storia e più seguito d’Italia con un concerto che cambia le convenzioni sul modo di fare musica.

“The Blooming Symphony”, infatti, ha avuto come protagonisti Dardust – musicista e produttore di fama internazionale che vanta una palmarès di oltre 70 dischi di platino – e suoni emessi da piante e fiori in un abbraccio armonico di grande intensità.

I dispositivi Plants Play – sviluppati dalla omonima azienda italiana – sono in grado di rilevare gli impulsi elettrici emanati da piante e fiori tramite sensori posizionati su foglie e fusto. Una volta captato il segnale lo elaborano, convertendolo in note che Dardust ha interpretato per creare una sinfonia inedita. Il concerto si è svolto presso il suggestivo Forte di Santa Tecla di Sanremo.

L’energia, come la musica, non si vede ma si sente e dà vita a nuovi impulsi e ispirazioni. In occasione di Sanremo Plenitude, dando voce alle piante in simbiosi con la tecnologia, ha permesso di esaltarne le potenzialità dando vita a una forma d’arte e musicale inedita.

Hanno lavorato al progetto: Emma De Sio Naebo, Art Director, Ambrogio Vimercati, Copywriter, Davide Di Napoli, creative Supervisor e Art Director con Anna Palamà, Creative Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer.

Per vedere la performance: BLOOMING SYMPHONY_Video Hero_16x9.mp4 – Google Drive

CREDITS
Cliente: Plenitude
Head of Sustainability, Identity & Digitalization: Giorgia Molajoni
Head of Branding and Communication: Paolo Contenti

Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director: Anna Palamà
Creative supervisor e Art Director: Davide Di Napoli
Art Director: Emma De Sio Naebo
Copywriter: Ambrogio Vimercati
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Benedetta Melli
Account Manager: Martina Volpe
Account executive: Benedetta Barbieri
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Producer e responsabile eventi: Fabio Bellifemine

Partner tecnico: PlantsPlay Scene e allestimenti floreali: Ratti Flora
Entertainment agency& CdP: Musa
Service Tecnico: STS