Sopra Steria è “Best in Class” in Europa nel PAC INNOVATION RADAR 2023 per i servizi legati alla consulenza e alla sostenibilità - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Sopra Steria è “Best in Class” in Europa nel PAC INNOVATION RADAR 2023 per i servizi legati alla consulenza e alla sostenibilità

MEDIA KEY

Sopra Steria, leader europeo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo di software, ha annunciato che i suoi servizi legati alla consulenza e alla sostenibilità sono stati riconosciuti “Best in Class” in Europa nel PAC INNOVATION RADAR 2023. Il PAC RADAR è uno strumento efficace per la valutazione complessiva e il posizionamento dei fornitori di software e servizi ICT sui mercati locali. Analizza, infatti, il mercato dei fornitori di servizi IT in Europa e valuta i loro approcci, le offerte, le strategie e le referenze in materia di consulenza e di servizi legati alla sostenibilità.

Secondo lo studio, le competenze di Sopra Steria sono riconosciute come “Best in Class” grazie alla forte presenza del Gruppo in Europa; all’offerta globale di servizi di consulenza e IT legati alla sostenibilità, attraverso l’intera catena di valore; alle competenze multidisciplinari; agli strumenti, i modelli e i framework di proprietà intellettuale e, infine, ai case studie rilevanti.

“Come player tecnologico europeo, è nostra responsabilità contribuire a un’economia digitale sostenibile. Per adempiere al nostro impegno di ridurre l’impronta ambientale e unire il nostro ecosistema, stiamo sviluppando soluzioni digitali eco-responsabili per i nostri clienti sostenendoli nei loro progetti di decarbonizzazione del business. Il nostro riconoscimento nello studio PAC INNOVATION RADAR 2023 dimostra la capacità di Sopra Steria di anticipare e integrare le principali sfide ambientali che dobbiamo affrontare collettivamente”, spiega Fabienne Mathey-Girbig, Executive Director Corporate Responsibility di Sopra Steria.

“Siamo convinti che le aziende digitali giochino un ruolo centrale nella decarbonizzazione dell’intera economia. Pertanto, il nostro PAC INNOVATION RADAR mira ad aiutare le aziende, indipendentemente dal loro settore, a trovare il giusto partner di consulenza per i servizi IT al fine di accompagnarle nella loro trasformazione sostenibile, sia nella dimensione Green IT che in quella IT for Green. Nel nostro PAC INNOVATION RADAR, Sopra Steria si è classificata come “Best in Class”. Il Gruppo risulta quindi tra i migliori posizionati per aiutare le aziende europee a migliorare l’impatto ambientale e a integrare lo sviluppo sostenibile nel loro modello operativo” afferma Dina Capelle, analista di mercato senior del PAC.