Con Spotify, Sanremo non finisce mai: la nuova campagna adv celebra l’unione tra il brand e il festival musicale più amato dagli italiani - MEDIA KEY
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Con Spotify, Sanremo non finisce mai: la nuova campagna adv celebra l’unione tra il brand e il festival musicale più amato dagli italiani

Nella nuova campagna di Spotify, lanciata in collaborazione con l’agenzia DENTSU CREATIVE, il servizio di streaming audio in abbonamento più famoso al mondo trasforma Sanremo in un’esperienza che non finisce mai. Guarda lo spot: https://youtu.be/eR6Gg3fENR8

Ormai non è più una novità: in Italia il Festival di Sanremo è l’evento musicale più importante dell’anno e uno dei momenti più amati e attesi dagli italiani di ogni generazione. Quest’anno Spotify dà vita a un concept insieme all’agenzia DENTSU CREATIVE, basandosi sugli insight del prodotto che negli anni hanno trasformato il brand in una vera e propria estensione di Sanremo, visibile in TV, sui social media e su altre piattaforme digitali. Spotify, che è all’avanguardia nella cultura locale, permetterà ai fan dello show musicale di continuare a viverne le emozioni anche quando l’evento sarà finito, grazie alla playlist ufficiale “Sanremo 2023” che li accompagnerà in ogni momento della loro vita, per molto tempo, anche quando il Festival non sarà più in TV.

Da questa premessa, il concept “Con Spotify Sanremo non finisce mai” prende vita con uno spot TV che racconta la storia di un ragazzo che non ha mai smesso di ascoltare “Brividi” di Mahmood e Blanco, la canzone vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo. E continua a cantare senza sosta l’iconica ultima nota del ritornello, anche in momenti impensabili. 

La campagna va oltre la TV raggiungendo i social media, dove l’acuto diventa protagonista indiscusso dei profili Instagram, Facebook e Twitter del brand. Il concetto è stato portato anche su TikTok di Spotify e su YouTube con contenuti sponsorizzati.

Guarda lo spot “Con Spotify Sanremo non finisce mai”: https://youtu.be/eR6Gg3fENR8

“Il legame tra Spotify e Sanremo è nato in maniera spontanea, è cresciuto e si è consolidato negli ultimi anni portandoci a far parte dell’ecosistema Festival a tutti gli effetti. Sanremo è l’occasione in cui Spotify diventa la destinazione privilegiata, non solo per le nuove generazioni ma anche per un pubblico più trasversale, per riascoltare le canzoni, a volte in loop, capirle davvero ed innamorarsene … al punto da non poter più smettere di ascoltarle. E con questa campagna ci piace celebrare questo legame e ricordarlo agli utenti nel nostro modo ironico e un po’ fuori dagli schemi, anzi, schemiiiiiiiii”, ha dichiarato Ester Gazzano, Head of Marketing Southern Eastern Europe di Spotify.

“In DENTSU CREATIVE pensiamo che le migliori campagne siano quelle che riescono ad avere un influsso positivo sulla cultura, a lasciare un segno, a creare un nuovo modo di guardare alle cose. Sono davvero contento di vedere che è quello che Spotify – anzi, Spotifyyyyyyy – sta riuscendo a fare, anno dopo anno, con Sanremo: ogni nuova campagna si inserisce ormai di diritto nei momenti forti del Festival, generando conversazioni, aprendo nuove prospettive, divertendo, diventando iconica, popolare. Proprio come il Festival stesso.” commenta Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di DENTSU CREATIVE Italy

Lo spot è stato ideato e prodotto dall’agenzia DENTSU CREATIVE con la regia di Mike Usandivaras.

Credits
Agenzia: DENTSU CREATIVE Italy
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Creative Directors: Stefano Tunno, Gianluca Nucaro
Lead Art Director: Giacomo Putignano
Lead Copywriter: Emanuele Greco
Senior Copywriter: Lorenzo Bonechi
Copywriters: Giovanni Luca Orlandi, Amina Gatti, Francesco Vecchi, Alice Costa
Art Directors: Sonia Montella, Matteo Bardoscia, Edoardo Serafini, Cristiana Benso
Intern Art Director: Matilde Guabello
Intern Copywriter: Lorenzo Di Biccari
Content Manager: Luca Nebbioli
Content Specialist: Edoardo Perucchetti
Motion Graphic Designers: Nicolò Frontini, Silvia Sciotta, Matteo Milone
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Strategy Lead: Corinna Bonfanti
Digital Strategist: Rosa Sirico
Strategist: Massimiliano Tarizzo
CEO & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Stefano Pagani
Client Service Director: Jenny Nieri
Client Director: Sarah Marie Camponesco
Client Supervisor: Alessia Stefanutti
Client Manager: Andrea Chiara Isaia
Client Executive: Filippo Giunti
Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Influencer Marketing Specialist: Irene Smania
Pr Manager: Alessandro Turchi
Production Team:
Managing Director/Executive Producer: Simona Della Porta Head of Production: Francesca Castello
Producer: Chiara Mirabella
Assistant Producer: Monica Buongiorno Post Producer: Alessandra Barbieri Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi Director: Miguel Usandivaras DoP: Emanuele Zarlenga Stylist: Sara-Jane Fower Perotti Scenografo: Martino Bonanomi Post Produzione: Iggy Post Post Produzione Audio: Sample
Colorist: Alessio Zanardi