HicMobile rafforza la sua offerta nel Game Advertising grazie ad una partnership esclusiva stretta con Adinmo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneTecnologie e app

HicMobile rafforza la sua offerta nel Game Advertising grazie ad una partnership esclusiva stretta con Adinmo

L’accordo tra le due agenzie si focalizza sull’In-Game Advertising, un nuovo modo di fare comunicazione raggiungendo in modo non invasivo Millenial e Generazione X. Dalla pandemia ad oggi, il target gamer è cresciuto rapidamente raggiungendo in Italia oltre 5 milioni di persone… ed il dato è mensilmente in costante aumento. Poter raggiungere target così verticali, poco attratti dai mezzi classici, rappresenta oggi una grande opportunità per quei brand sempre più alla ricerca di nuove soluzioni legate al mondo del Gaming. Uno dei grandi elementi distintivi di questa partnership deriva dalla possibilità di pianificare tutte le soluzioni di Adinmo via programmatic, definendo in autonomia, oltre alle classiche metriche, il volume di visualizzazioni, la viewability, il target ed il gioco da presidiare. Consapevoli che periodi come questi, contraddistinti da numerose difficoltà geo-politiche, non siano i migliori per sperimentare nuove soluzioni, abbiamo deciso di mettere l’offerta sul mercato con soglie di accesso estremamente competitive… siamo convinti che molti brand debbano testare il mezzo per comprenderne il pieno potere. 

Uno dei principali elementi distintivi di questa partnership consiste nel poter pianificare tutta l’inventory dei giochi di AdInMo in programmatic tramite i trading desk. Oltre alle metriche classiche, la soluzione di AdInMo è in grado sia di misurare la viewability in conformità con le linee guida recentemente pubblicate da IAB e MRC che di comprendere il livello di attenzione prestata al gioco grazie al tempo di permanenza.

I COMMENTI DEI MANAGER
Il mobile marketing, spiega Max Willinger co-founder di HicMobile insieme ad Enrico Majer, rappresenta ogni giorno di più l’unico mezzo in grado di, oltre che accompagnare l’utente durante ogni suo spostamento sul territorio, raggiungere il target con formati più adatti ad ogni esigenza… display, video, notifiche, mail, audio, sms… ed ora anche l’In-Game advertising. Siamo certi che questa partnership con Adinmo ci consentirà di offrire al mercato soluzioni adattate alle specifiche esigenze di ogni inserzionista. Lanciare semplicemente una buona soluzione non è sufficiente, conclude Max Willinger,… occorre comprendere come adattarla agli obiettivi ed ai budget disponibili, valorizzandola al meglio come precedentemente accaduto in tutti i paesi dove l’In-Game Adv ha già ottenuto i meritati successi.

Yasin Dabhelia, Vice Presidente Programmatic di AdInMo ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con HicMobile per portare l’advertising in-game sul mercato italiano. L’Italia è sempre stata un mercato interessante per noi, è uno dei mercati che genera più entrate per il gaming ed è sempre stato un pioniere del mobile marketing. Con HicMobile offriremo formati di pubblicità in-game innovativi per fornire ai brand advertiser maggiore engagement”.