“Aquarea. Risparmi energia, guadagni benessere”: on air la nuova campagna Panasonic firmata Cliniq Brand Surgery - MEDIA KEY
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“Aquarea. Risparmi energia, guadagni benessere”: on air la nuova campagna Panasonic firmata Cliniq Brand Surgery

L’agenzia di comunicazione milanese dopo dieci anni ancora al fianco di Panasonic per il lancio della campagna italiana sulle nuove pompe di calore Aquarea, in onda dal 13 febbraio su Rai Play, Sky e La7.

È di Cliniq Brand Surgery, agenzia di comunicazione ed eventi milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara, in collaborazione con TwoShot, la creatività e la produzione della campagna televisiva di Panasonic dal claim “Aquarea. Risparmi Energia, guadagni benessere” che sarà in onda dal 13 febbraio fino a fine marzo in CTV su Ray Play e Sky e in Linear TV su Cairo (LA7 e LA7d). Il segmento è quello Heating & Cooling solutions e le protagoniste della campagna le pompe di calore Aquarea. Il team di Cliniq aveva infatti vinto la gara per diventare partner creativo della campagna 2023 indetta da Panasonic nell’autunno dello scorso anno.

Per raccontare Aquarea, Cliniq ha proposto uno spot multi soggetto che avrà l’obiettivo di rompere in modo ironico e divertente alcuni tra i più comuni cliché riguardanti il riscaldamento domestico. Un mood fresco e un linguaggio molto semplice e diretto quello scelto dal team creativo e ben interpretato da TwoShot – lo studio di produzione che ha realizzato gli spot – per far conoscere alle famiglie un modo nuovo e più efficiente di riscaldare le proprie case.

La campagna è ufficialmente partita a fine gennaio con le uscite su stampa periodica a cui sono seguite le pubblicazioni sui canali digitali di Panasonic H&C.

Cliniq Brand Surgery e Panasonic: una partnership creativa iniziata nel 2013 e che in 10 anni ha visto l’agenzia milanese affiancare la multinazionale giapponese in quasi tutti i settori passando da campagne di comunicazione, attivazioni retail, ADV ed eventi.

“La fiducia che in questi anni abbiamo ricevuto da Panasonic è segno che le nostre idee riescono a ben interpretare la mission e la vision aziendale”, ha affermato Eugenio Lafratta, AD di Cliniq. “Per ogni nuovo progetto che realizziamo puntiamo a raggiungere la massima affinità creativa con il cliente”, continua Eugenio, “studiando l’azienda come ne fossimo parte integrante: questo porta tutto il team a esprimersi al meglio, ottenendo un risultato premiato da una fiducia che si rinnova nel tempo”. 

Credits
Direttore Creativo: Federico Monti
Art Director: Michele Valerio
Creative & production Team: TwoShot
Strategist: Nicola Di Francesco
Account: Alessandra Marzano + Corinna Sala