Nuova campagna Moose Knuckles per la collezione SS23 - MEDIA KEY
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Nuova campagna Moose Knuckles per la collezione SS23

Il marchio canadese di luxury outerwear Moose Knuckles lancia la sua nuova collezione SS23 di capi ed accessori dedicata ai mesi più caldi, una proposta varia e la più ampia di sempre. L’esclusiva collezione uomo, donna e bambino mostra l’evoluzione dei codici di Moose Knuckles, presentando i suoi capi più iconici rivisitati per temperature più miti e rinnovati nell’estetica. Realizzati in tessuti traspiranti e resistenti all’acqua, con finiture lisce e morbide al tatto, i prodotti della collezione si caraterizzano per le linee pulite e i volumi morbidi che trasmettono una funzionalità elegante nella loro semplicità. 

La campagna, scattata dal noto fotografo inglese Johnny Dufort e diretta dallo stylist di I-D magzine Carlos Nazario racconta una gita in spiaggia dai toni surreali, date le minacciose nuvole grigie che fanno da sfondo. I protagonisti degli scatti sono due giovani volti nuovi, una scelta quella di Moose Knuckles che vuole sottolineare l’inclusività che lo contraddistingue  e che punta a dare sempre più spazio a talenti emergenti. 

La naturale intesa tra i due protagonisti evoca la spensieratezza giovanile, valore e DNA del marchio.

“Questa stagione ci basiamo su un’interpretazione migliorata dell’ingegneria ad alte prestazioni di Moose Knuckles per assecondare le diverse esigenze dei climi miti e i mesi più caldi”, ha dichiarato Carlos Nazario. “Per questa campagna SS23, mi sono ispirato al contrasto tra le condizioni meteorologiche imprevedibili e la sensazione di esuberanza spensierata, catturando il modo in cui chi la indossa è destinato a sentirsi con questi capi – e la massima espressione del marchio”.

Per la collezione SS23 Moose Knuckles ha infatti deciso di interpretare i capi con la sua prospettiva unica, non solo grazie ai giovani talenti emergenti e a capi moderni, ma anche attraverso una palette colore versatile, composta da colori neutri in contrasto con audaci toni come il “Lime Green” per gli uomini e il “Fashion Pink” per le donne, nonché da accattivanti proposte in argento. Tra le novità di stagione anche le nuove varianti monogram che giocano con il logo distintivo di Moose Knuckles.

La stagione calda vede l’introduzione della nuova linea “Air Down”: un capospalla leggero in piuma d’oca, impacchettabile ed elegante, perfetto per viaggiare nei mesi più caldi. Progettati con tessuti e tecnologie innovative per proteggere dalla intemperie restando ultra leggero, disponibile in quattro modelli chiave per uomo, donna e bambino: gilet, bomber, parka e giacca.

Il touch urbano è rappresentato invece da modelli più street come il “Borden Bunny” per l’uomo, l’”Eaton Bunny” per la donna e il “Simcoe Bunny” per bambino e proposte reversibili come la popolarissima felpa con capuccio idrorepellente “Bunny”. Quest’ultima, uno dei modelli più venduti di Moose Knuckles, è perfetta per la mezza stagione grazie alla sua versatilità e il fit rillassato che permette di essere usata sia come felpa che da sola come capospalla. 

La versatilità multifunzionale è una componente chiave della collezione, che sperimenta non solo con modelli reversibili, ma anche capi trasformabili, come il “Davenport Pant” da uomo e il “Dovercourt Pant” da donna, che con una zip sulla coscia possono cambiare lunghezza e diventare pantaloncini. 

Questi modelli sono in vendita a partire da  375,00 euro e fino a 625,00 euro e sono disponibili presso rivenditori selezionati e nel sito mooseknucklescanada.com.