Huawei, azienda leader nel settore tecnologico, annuncia la nomina di Arong Duan in qualità di nuovo General Manager della divisione Consumer Business Group. “Sono molto felice di intraprendere questa sfida professionale in un’azienda che continua a investire in R&S per offrire un ecosistema di servizi e prodotti innovativi, in linea con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori”, dichiara Arong Duan, Generale Manager CBG Italia. “L’obiettivo dell’azienda è continuare a concentrarsi sull’integrazione tra sistema hardware e funzionalità software e guardare alla qualità dei nostri device, come ad esempio dimostrano i modelli di wearable che abbiamo lanciato di recente, mantenendo una posizione di rilievo in diversi settori del mercato consumer, secondo la nostra strategia 1+8+N e la nostra visione di ecosystem company”.
Huawei è arrivata in Italia nel 2004 e nel corso degli anni ha sviluppato un ecosistema di device connessi per garantire ai consumatori una Seamless AI Life experience, un’esperienza d’uso senza soluzione di continuità, in cinque scenari di utilizzo principali, Smart Office, Smart Home, Entertainment, Smart Travel&Sport, Health &Fitness.
In 13 anni di esperienza in Huawei, Arong Duan ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli di rilievo a livello internazionale in diversi Paesi tra cui Cina, Germania e Paesi Bassi, arrivando in Italia nel 2020 per ricoprire il ruolo di Open Market Manager prima e Key Account Director Wind a partire dal 2021.