FILA & il Comitato Olimpico Olandese insieme per altri quattro anni - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneSport

FILA & il Comitato Olimpico Olandese insieme per altri quattro anni

È con grande entusiasmo che FILA annuncia il prolungamento di contratto con il Comitato Olimpico Olandese. Per i prossimi quattro anni, FILA rimarrà Fornitore Ufficiale e Partner Abbigliamento di TeamNL. L’accordo è stato firmato da entrambe le parti presso l’emblematica arena di ghiaccio Thialf a Heerenveen, nei Paesi Bassi. Questo nuovo contratto di sponsorizzazione è un’estensione del precedente, firmato tra FILA e NOC nel 2017, un accordo che ha visto FILA come fornitore ufficiale delle squadre olandesi durante gli importanti Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, Tokyo 2020 e Pechino 2022.

In questo periodo, la sinergia tra FILA e NOC si è dimostrata efficace al tal punto che gli atleti olandesi sono riusciti a salire sul podio 73 volte indossando le distintive giacche arancioni prodotte da FILA. Considerando che questa nuova fase della partnership coprirà altri due eventi olimpici-paralimpici nei prossimi anni (Parigi 2024 e Milano-Cortina nel 2026), possiamo aspettarci di assistere a questi risultati in molte altre occasioni e vedere FILA, il Comitato olimpico olandese e gli atleti olandesi brillare nel panorama sportivo internazionale.

Il focus dell’azienda non è rivolto soltanto ai “grandi nomi”, ma anche ai talenti del domani.
Come parte dell’accordo infatti FILA vestirà anche i migliori giovani atleti dell’Olanda nelle principali competizioni nazionali e internazionali. Una scelta, quella del Brand di Biella, dettata dalla volontà di investire nel futuro accompagnando i ragazzi in un percorso di crescita umana e prestazionale.

Altri recenti accordi FILA di questo tipo includono la pattinatrice di velocità olandese Suzanne Schulting, la break-dancer Alessandra Chillemi, il team di e-sport Ninjas in Pyjamas e la competizione di street basket Red Bull™ Half Court.

Questi sono solo alcuni esempi della convinzione di FILA che, quando si tratta della natura varia e stimolante dello sport moderno, dimostra come ci siano ancora molte strade da percorrere.

Luca Bertolino, Head of Global Strategic Marketing FILA: “Essere al fianco del Comitato Olimpico Olandese in questi primi sei anni è stato estremamente soddisfacente. I risultati delle Olimpiadi estive e invernali sono stati sensazionali e grazie agli atleti della Nazionale olandese FILA è salita sul gradino più alto del podio numerose volte. Questo rinnovo è l’ambizione di entrambe le parti nel voler migliorare i risultati, spingerci sempre oltre con ambizione ed entusiasmo”.