Prodea Group si aggiudica il bando per gli allestimenti fieristici della regione FriuliVenezia Giulia fino al 2027 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Prodea Group si aggiudica il bando per gli allestimenti fieristici della regione FriuliVenezia Giulia fino al 2027

Prodea Group S.p.A. si è aggiudicata il bando per l’affidamento dei servizi di progettazione e realizzazione degli stand della Regione FriuliVenezia Giulia, emesso da PromoTurismoFVG nell’Ottobre 2022. Il bando prevede la fornitura “chiavi in mano” per 36 mesi (con eventuale estensione di ulteriori 12) in relazione ad allestimenti e servizi connessi per le manifestazioni fieristiche b2c e b2b organizzati direttamente da PromoTurismoFVG. Tra le fiere di maggior interesse per l’ente e per le quali verrà richiesto il servizio, citiamo la FerienMesse di Vienna, il BIT di Milano, il TTI di Rimini, il F.RE.E. di Monaco di Baviera, l’Artigiano in Fiera di Milano, il Salone del Libro di Torino, Pordenonelegge e altri eventi di interesse nazionale e internazionale.

Prodea Group si è aggiudicata il bando grazie a un progetto modulare, in grado di cambiare pelle e adattarsi al meglio ai diversi spazi a disposizione e ai diversi contesti espositivi, sempre valorizzando il marchio e il logo “Io Sono Friuli Venezia Giulia” e con particolare attenzione alla sostenibilità

L’area è stata studiata sia in ambito progettuale che realizzativo con il focus centrato sul concetto che ogni elemento deve trasmettere i valori del territorio: il layout richiama infatti forme e colori coerenti con le linee guida del nuovo logo. L’ambientazione generale è volutamente incentrata sul legno, da sempre settore di eccellenza regionale, e dalle immagini del Friuli Venezia Giulia riprodotte in alta definizione abbinando comunicazione statica e dinamica, enfatizzata da tutte le tecnologie di nuova generazione. Da segnalare la particolare “Finestra sul FVG”, una parete dinamica in cui la finestra virtuale porterà i meravigliosi paesaggi della regione in giro per l’Italia e l’Europa.

Il concept progettuale di Prodea Group è quindi un mix fra tecnologia e tradizione, abbinati all’utilizzo di lavorazioni e materiali eco sostenibili quali abete e alluminio.

CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Project Manager: Luca Tambelli
Architect: Giorgia Bosco
Creative Director: Andrea Veri
Art Director: Daniela Audisio
Head of Production: Umberto Santo