Mabrun sceglie Zanni Advertising per il rilancio del brand sul mercato internazionale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Mabrun sceglie Zanni Advertising per il rilancio del brand sul mercato internazionale

Mabrun ha fatto la storia italiana del settore luxury e fashion. Per oltre 30 anni, è stato scelto dalle persone perché la qualità dei suoi capi non si traduce solo in resa estetica, ma anche in praticità, prestigio, comfort ed eleganza. La storica azienda specializzata nella produzione di luxury outerwear ha scelto Zanni Adv – la Digital Design Agency di Padova per il rilancio del proprio brand sui canali online e offline a livello internazionale. Dopo un’analisi del benchmark di comunicazione, utilizzando il modello dell’archetypal branding, è stato individuato nell’archetipo dell’amante il posizionamento differenziante di Mabrun, che fa proprio della bellezza e della qualità i suoi punti di forza per attrarre ed emozionare le persone.

“Abbiamo stabilito la nuova comunicazione e il tone of voice da declinare su tutti i canali: dopo un periodo di assenza e fredda lontananza, l’obiettivo era quello di riconquistare il cuore degli affezionati al brand ed aumentare l’awareness a livello internazionale, attraverso un progetto di story telling che mettesse al centro una comunicazione coinvolgente, appassionata e ricca di pathos” afferma Alice Zanni, project Manager di Zanni Advertising.

La creazione di contenuti coinvolgenti ed evocativi è stata una delle prime fasi operative del progetto. Sono stati, perciò, pianificati degli shooting di campagna e lookbook accompagnati da video panoramici con il drone, in diverse location per evidenziare la versatilità dei capi Mabrun – modelli classici, rivisitati in chiave moderna per delle urban experience sempre al top. Inoltre, per aumentare la notorietà del marchio tra i più giovani, sono state create delle Capsule volte a far emergere l’essenza underground del brand.

In questo progetto, i social media hanno rappresentato un canale cruciale per riportare il brand al centro dell’attenzione degli utenti e per esprimere al meglio la sua nuova voce. Attraverso dei piani editoriali che lo raccontano come un modello di lifestyle a cui ispirarsi e a cui aspirare e un sistema integrato di campagne su Meta, Mabrun è tornato in grande stile, ancora più forte e pronto a conquistare il mercato internazionale dell’outerwear.