Grazia presenta il numero speciale “La Forza delle Emozioni” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Grazia presenta il numero speciale “La Forza delle Emozioni”

La Forza delle Emozioni. È questo il titolo del numero speciale che Grazia, il magazine del Gruppo Reworld Media diretto da Silvia Grilli, presenta oggi in occasione dell’International Women’s Day. Un’edizione corale di ventisei voci femminili, dedicata alla verità sulle donne e alla forza delle loro emozioni.  In questo numero straordinario, le protagoniste scrivono per Grazia di sentimenti, corpo, uomini, della scelta di essere o non essere madri, dell’età, delle persone che hanno cambiato la loro vita, delle ambizioni, del legame con i figli, i padri e le madri.

Il magazine
Il numero contiene ventisei racconti in prima persona di personalità molto diverse che appartengono al mondo della cultura, della politica, della musica, della moda, dello spettacolo, del cinema, dell’imprenditoria e dello sport.

In copertina quattro donne di età e talenti differenti: la modella Benedetta Barzini, che sulle pagine del magazine parla del conformismo della bellezza, l’attrice e ambasciatrice Unicef Alessandra Mastronardi, che racconta di come aiutare chi scappa da guerre e violenze le abbia dato un nuovo senso, Giovanna Mezzogiorno che spiega la sua scelta di non adeguarsi allo sguardo degli altri, e la cantante Mara Sattei che esprime la libertà imparata dalle sue nonne.

Tra le 26 protagoniste ci sono anche Emma Bonino, che racconta come dalla sua esperienza dell’aborto sia nato il suo impegno in politica, per i diritti negati alle italiane e alle donne di tutto il mondo, e la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che descrive la sua vita da outsider. A confidare le proprie emozioni sono poi l’attrice Carolina Crescentini, la campionessa di sci Sofia Goggia, la scrittrice Dacia Maraini, la drag model Stephanie Glitter, la cantante Patty Pravo, la conduttrice Andrea Delogu, l’imprenditrice digitale Giulia De Lellis, la ballerina Elena D’Amario, l’attrice Stefania Sandrelli e molte altre.

Il numero speciale La Forza delle Emozioni è stato presentato ieri, mercoledì 8 marzo, nel corso di un evento esclusivo organizzato da Grazia a Villa Necchi Campiglio a Milano, al quale hanno partecipato, tra gli altri, Pascal Chevalier, Presidente e Co-Fondatore Reworld Media, Daniela Sola, CEO Reworld Media Italia, i direttori di alcune delle edizioni internazionali di Grazia, e le protagoniste della cover. Ad animare la serata anche uno showcase musicale di Mara Sattei.

La forza del brand Grazia
Grazia, è l’unico fashion magazine 100% italiano diffuso in tutto il mondo. La forza del brand, recentemente acquisito dal Gruppo Reworld Media, è data infatti dalla sua capacità di essere presente a livello globale, con 21 edizioni nel mondo – alle quali questo mese se ne aggiungeranno altre due, Grazia Singapore e Grazia Malesia – in 25 paesi tra i più rilevanti per l’industria del lusso e della moda.

In grado di raggiungere un’audience complessiva di 15 milioni di lettori, 45 milioni di utenti unici e oltre 30 milioni di follower sui social, Grazia si evolve costantemente ed è diventata in oltre ottanta anni un punto di riferimento nel settore, oltre che l’ambasciatrice più affermato del “Made in Italy” e il veicolo pubblicitario preferito per le aziende fashion, beauty e non solo.

La forza delle emozioni è il primo numero straordinario di Grazia del 2023 e ha riscosso ancora una volta molto interesse sul mercato pubblicitario che continua a riconoscere  l’impegno e i valori che da sempre distinguono il brand. Oltre 100 sono stati infatti i clienti che hanno scelto di essere presenti sul magazine.