Partnership strategica tra Claim Brand Industry e Blu Wom Milano per le attività di ufficio stampa e PR - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Partnership strategica tra Claim Brand Industry e Blu Wom Milano per le attività di ufficio stampa e PR

Claim Brand Industry è un’agenzia di comunicazione strategica a 360° con sede a Treviso e Milano. Da marzo 2023 l’agenzia ha definito con Blu Wom Milano, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano gestita da Patrizia Fabretti, un accordo di partnership strategica con l’obiettivo di coordinare e rafforzare tutte le opportunità di comunicazione rivolte alla stampa per i brand Busnelli, Arrital e Altamarea, marchi appartenenti al Gruppo We.Do Holding Spa.

“Claim Brand Industry è l’agenzia di riferimento da molti anni per alcuni dei marchi del Gruppo WeDo, tra i quali Arrital, marchio per il quale abbiamo sviluppato recentemente il nuovo concept di campagna “The Dream Factory” lanciato nel 2022, curandone il posizionamento e tutta la comunicazione on e off-line. Alla luce di questo consolidato rapporto ricco di successi -che ha portato Arrital a essere uno dei brand di riferimento nel mercato della cucina di alta gamma-  ci è stato affidato anche il compito di studiare il rilancio del brand Busnelli, per il quale abbiamo definito, durante un lungo lavoro di 18 mesi a quattro mani con il mamagement dell’azienda, il nuovo brand positioning, la nuova brand identity e strategia di comunicazione con la creazione del nuovo concept “Rock Your Home”, concept  che verrà presentato al prossimo Salone del Mobile di Aprile, il principale palcoscenico internazionale del design.  – commenta Maurizio di Trani, Head of Marketing & Strategy di Claim Brand Industry.
 
“Data l’importanza di questi due brand abbiamo deciso di investire nella ricerca di una struttura che per attitudine e approccio fosse coerente con la nostra filosofia di lavoro e riconosciuta per professionalità e reputazione nel mondo dei media.  Abbiamo trovato in Blu Wom Milano il partner ideale, e riteniamo che Patrizia possa essere un importante valore aggiunto proprio grazie alla sua importante e riconosciuta expertise nel mondo dell’arredamento.” aggiunge Luca Ferrazza, Presidente e AD di Claim Brand Industry.

“Sono molto felice di questa nuova partnership con Claim Brand Industry nella gestione dell’ufficio stampa e delle PR per i brand Busnelli e Arrital di We.Do. Da molti anni come agenzia seguiamo multinazionali operanti nel settore arredamento” – commenta Patrizia Fabretti, CEO di Blu Wom Milano – “Con il team di Claim Brand Industry abbiamo fin da subito instaurato un ottimo rapporto di collaborazione già all’ evento Arrital che si è svolto a Milano qualche mese fa. Visti gli ottimi risultati ottenuti, abbiamo strategicamente pensato che sarebbe stato proficuo collaborare più in profondità anche su altri progetti. E ora il momento giusto è arrivato: la mia agenzia affiancherà Claim Brand Industry nella gestione delle attività di ufficio stampa e PR per i clienti Busnelli e Arrital”.

Blu Wom Milano sarà in prima linea per le attività di ufficio stampa e le PR per il brand Busnelli. Per quanto riguarda il brand Arrital la gestione quotidiana della parte ufficio stampa e PR rimarrà in carico a Sara Saltarelli di Claim Brand Industry mentre Patrizia Fabretti di Blu Wom Milano si occuperà della parte più strategica e di supporto. L’ obiettivo delle due agenzie sarà da oggi quello di creare una giusta sinergia che possa garantire ai brand Busnelli e Arrital un continuo incremento della brand identitye della brand awareness tramite una continua veicolazione informativa agli stakeholders.