HicMobile lancia una nuova opportunità per brand ed agenzie: CIA, Campaign Impact Analysis, un sofisticato strumento per comprendere sentiment e brand uplift di ogni campagna - MEDIAKEY
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HicMobile lancia una nuova opportunità per brand ed agenzie: CIA, Campaign Impact Analysis, un sofisticato strumento per comprendere sentiment e brand uplift di ogni campagna

Come preannunciato a Gennaio, HicMobile affronta il 2023 con tre novità a supporto della propria offerta commerciale. “A febbraio abbiamo annunciato l’accordo in esclusiva con Adinmo, società focalizzata sull’in game advertising”, spiega Max Willinger, co-founder insieme ad Enrico Majer di HicMobile, “che ci consentirà di offrire questo formato pubblicitario sia in reservation che via programmatic, con soglie d’ingresso estremamente incentivanti per attrarre tutti quei clienti interessati all’offerta ma al contempo spaventati spesso dai loro costi elevati”.

Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo stipulato in marzo con KPI6, il Software as a Service in grado di intercettare e profilare il consumatore sui Social e sul web, raccogliere le sue opinioni e studiare le tendenze del mercato in modo rapido e in tempo reale. KPI6 raccoglie dati da fonti online (siti web, social network, panel digitali e simili) e li trasforma in azionabili insight a supporto dei Brand.

L’accordo ci ha permesso di sviluppare insieme C.I.A., la Campaign impact Analysis, ovvero l’analisi dell’impatto percepito in termini sia di sentiment che di brand uplift, ottenuto sia dal piano di comunicazione complessivo del cliente inserzionista che dallo specifico investimento con HicMobile.

Il tool infatti ascolta Social, Search e Siti web prima, durante ed a fine campagna per monitorarne ogni insight.

Oltre ad analizzare l’impatto della campagna, C.I.A. permette anche di geolocalizzare il sentiment, di comprendere quali siano i cluster di Personas fidelizzati o da conquistare + le loro caratteristiche socio-demo, le parole ed i concetti più comunemente utilizzati in associazione al brand ecc…

Questo servizio verrà messo a disposizione di brand ben noti e distribuiti sul territorio in modo da intercettare un numero di interazioni statisticamente rilevante… ad esempio l’ultimo test per un noto marchio automotive ci ha permesso di analizzare un panel di oltre 14.000 utenti!

“Per un mercato sempre più esigente e più attento alle novità di mercato, anche le classiche attività di branding necessitano di metriche che consentano di misurarne la performance”, dichiara Max Willinger.

“Siamo molto orgogliosi di C.I.A., strumento che ci consente oggi di fornire ai nostri clienti ed alle nostre agenzie partner analisi e reportistiche sempre più accurate… ad esempio per la proximity… dalla visualizzazione di un banner, alle visite presso il punto vendita, alle vendite sviluppate ed infine all’impatto in termini di sentiment della campagna stessa”, conclude Max Willinger.

Alberto Nasciuti, CEO di KPI6, commenta con entusiasmo la partnership:  
“Siamo felici di aiutare i nostri clienti nel potenziamento delle loro offerte di servizi, i dati sono indispensabili e capire i consumatori crea un notevole vantaggio competitivo, soprattutto se in tempo reale; gli insight azionabili permettono di modificare le campagne di marketing in maniera rapida, questo è importantissimo in un mercato in continua evoluzione”.