NewAge avvia la reingegnerizzazione dei processi e la digital transformation con RINA - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

NewAge avvia la reingegnerizzazione dei processi e la digital transformation con RINA

NewAge sceglie RINA, multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, come partner tecnologico per la reingegnerizzazione dei processi e la digital transformation delle diverse attività che si svolgono nell’azienda con sede a Corato, guidata dal CEO Pino Magno che, insieme al suo Team di collaboratori, ha scelto la multinazionale per iniziare il processo di trasformazione digitale all’interno di NewAge. La soluzione studiata ad hoc da RINA – attraverso la sua società di consulenza ingegneristica, RINA Consulting – si chiama Smart NewAge Platform e consiste nell’abilitare il passaggio logico e automatico dei dati tra le diverse funzioni, capace di fornire un efficace supporto nelle fasi di decision making.

La nuova piattaforma, che rappresenta un sistema di supporto utile per ottimizzare e accelerare i tempi e la qualità del processo decisionale, accessibile da un semplice browser e completamente integrataai sistemi gestionali interni di NewAge, fornirà nelle diverse applicazioni dati elaborati in tempo reale presentandoli attraverso semplici dashboard interattivi, in base agli obiettivi che ci si pone, e sarà in grado di fornire report e creare key performance indicator (KPI).

La soluzione presenta due macro-obiettivi: una soluzione cross funzionale per ottimizzare e accelerare il processo decisionale, migliorando i tempi e la qualità delle decisioni da prendere grazie all’analisi e all’elaborazione dei dati in tempo reale, e una reingegnerizzazione dei processi interni attraverso attività di Business Process Reengineering (BPR).

Consapevoli che l’efficacia dell’introduzione di nuove soluzioni digitali non può prescindere da una riprogettazione dei processi aziendali, sono stati ridisegnati per migliorare sia la produttività sia la qualità del lavoro, attraverso la già citata introduzione del sistema di supporto alle decisioni in grado di integrare dati eterogenei e, soprattutto, in real time.

Con l’avvio di questa partnership NewAge continua il suo percorso di rivisitazione della propria struttura aziendale in piena sintonia con il piano strategico. L’importante investimento di NewAge punta ad avere un approccio sempre più digitale dell’analisi del mercato e della propria offerta merceologica con l’obiettivo di migliorare la performance in termini di efficacia ed efficienza senza dimenticare la crescita interna delle proprie risorse e del proprio know how

“ Il mercato cresce velocemente e diventa sempre più competitivo, una buona struttura aziendale deve poter prendere decisioni autorevoli nel minor tempo possibile. Affidarci ai servizi di un partner prestigioso come RINA, conclude il CEO Pino Magno, “ci è sembrata la soluzione migliore per avere un solido supporto per le nostre molteplici iniziative e trarre il massimo da ciascuno dei nostri reparti, così eterogenei, in tutte le fasi dei processi di innovazione”.

“Poter essere al fianco delle imprese nei processi di crescita e innovazione dei sistemi è per noi un lavoro da eseguire ai livelli più elevati di eccellenza – prosegue Paola Rametta, South Italy Senior Business Development Manager di RINA -. RINA presta attenzione alle richieste e alle necessità del cliente, tenendo in debita considerazione gli aspetti legati alla sostenibilità, alla salute e sicurezza e al rispetto dell’ambiente: valori che condividiamo con NewAge”.