Clara Garcovich per Sustaina, sustainable cosmetics company - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Clara Garcovich per Sustaina, sustainable cosmetics company

Una nuova acquisizione per l’agenzia Clara Garcovich che con l’ingresso di Sustaina amplia il proprio portfolio clienti e rafforza la divisione beauty. Sustaina affida all’agenzia tutte le attività di Comunicazione Integrata, per i brand Sustaina e Annette Pinna avvalendosi di un approccio crossmediale grazie ai servizi di Media Relation, Press Office e PR, Digital PR, Social Media Management e Advertising.

Sustaina è start up innovativa, che ha l’obiettivo di introdurre nel mercato cosmetico nuove soluzioni sostenibili che riescano a coniugare un basso impatto globale del ciclo del prodotto con esperienze multisensoriali di benessere ad alta funzionalità estetica. L’obiettivo del basso impatto globale é ottenuto attraverso importanti innovazioni tecniche sia di prodotto che di packaging e grazie al brevetto delle capsule per cosmesi micronizzata di proprietà di Sustaina Srl. I prodotti a marchio Sustaina hanno già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali: l’Innovation Award Stamegna a Budapest Aprile 2022 e il primo premio Cosmoprof Innovation Award Ottobre 2022.

Il Progetto imprenditoriale Sustaina si basa sull’ideazione, lo sviluppo, la produzione e l’introduzione sul mercato di brand dedicati a diversi target e linee di prodotto sia B2B che B2C, tra cui Sustaina, e Annette Pinna Sustainable Signature SPA.

Il brand Sustaina si compone di tre segmenti, Sustaina Hair per soluzioni sostenibili dedicate all’haircare sia per Parrucchieri (concept ZERO PLASTIC SALON) che homecare. Sustaina Skin, nuova linea che verrà presentata ufficialmente a Cosmoprof marzo 2023, skincare e bodycare sostenibile ad alta funzionalità dedicate sia ai centri estetici che al mercato retail specializzato. Sustaina Color (settembre 2023) con linea essenziale di make-up naturale & sostenibile.

Annette Pinna sustainable signature SPA esprime una filosofia di vita che mette al centro la sostenibilità concentrandosi sull’equilibrio tra efficienza economica, sociale e ambientale. Formulazioni naturali, spesso senz’acqua, che offrono un’esperienza d’uso entusiasmante con emozioni naturali che divengono l’essenza di un nuovo vero Lusso sostenibile. Texture in cui non serve solo immaginare la natura, ma dove la natura si mostra facilmente. Esperienze di benessere sorprendenti che puntano sulla multisensorialità per stupire anche gli utenti delle SPA più esigenti. La linea Annette Pinna propone anche la linea Hotel Amenities con prodotti da toeletta monouso per gli hotel in un’ottica disruptive di totale sostenibilità circolare.