“Sweet or spicy?”: è online la prima webserie del Provolone Valpadana DOP - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterneProduzioni

“Sweet or spicy?”: è online la prima webserie del Provolone Valpadana DOP

Dolce o piccante? è l’amletico dubbio. Provolone Valpadana DOP è la risposta. Ruota tutta attorno a questa frase e a un bancone di cucina la nuova webserie voluta dal Consorzio di tutela, online da oggi sui canali social della campagna “Choose your taste, sweet or spicy, only from Europe”. Protagonisti due Millennial, alle prese con le grandi domande della vita, di fronte a un tagliere. I volti sono quelli di Paolo Cioni, noto attore di teatro, cinema e televisione e Paola Costa, giovane e brillante attrice milanese. Senza spoilerare i temi degli 8 episodi della sitcom, in ciascuno verranno raccontate le caratteristiche che rendono unico il Provolone Valpadana DOP, uno dei formaggi più poliedrici ed apprezzati dai consumatori. L’importanza del marchio DOP, le varie forme e pezzature, la sostenibilità, la naturale assenza di lattosio andranno a fondersi ed incrociarsi con i racconti dei due simpatici coinquilini al centro della serie. Pragmatica, concreta e determinata lei, svagato, eterno indeciso e sognatore lui, si compensano a vicenda e ben rappresentano la dicotomia richiamata dal titolo della serie.

“Siamo molto soddisfatti di aver dato vita a questa originale e divertente webserie per comunicare i valori del formaggio Provolone Valpadana, vero protagonista della campagna”, afferma il Presidente del Consorzio Libero Stradiotti. “Siamo riusciti a sviluppare un contenuto di intrattenimento fresco, giovane e di qualità, capace di comunicare e colpire target anagrafici diversi, promuovendo valori e caratteristiche del prodotto e rafforzando il livello di riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione di cui il formaggio Provolone Valpadana DOP si fa testimonial”.

Il progetto rientra nell’ambito di “CHOOSE YOUR TASTE, SWEET OR SPICY, ONLY FROM EUROPE”, la campagna triennale che gode del co-finanziamento dalla Commissione Europea e si propone di migliorare il grado di riconoscibilità dei prodotti a marchio europeo di qualità e aumentarne competitività e consumo. Maggiori informazioni nel sito https://sweetorspicycheese.eu/ e sui canali social Facebook https://www.facebook.com/SweetOrSpicyCheese.FromEU/  e Instagram https://www.instagram.com/sweetorspicycheesefromeu/ , dove verrà anche trasmessa la serie.