LiveRamp e Adobe Real-Time CDP (Customer Data Platform) migliorano gli insights e l’attivazione con RampID - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneTecnologie e app

LiveRamp e Adobe Real-Time CDP (Customer Data Platform) migliorano gli insights e l’attivazione con RampID

LiveRamp, la principale piattaforma di data collaboration, ha annunciato recentemente una nuova partnership con Adobe Real-Time Customer Data Platform (CDP), parte di Adobe Experience Cloud, per offrire i vantaggi dell’identificatore people-based di Liveramp, RampID. Mediante la nuova app LiveRamp disponibile in Adobe Exchange, i marketer saranno in grado di attivare i dati dei propri clienti su RampID attraverso canali di attivazione tra cui DSP, SSP, CTV ed altri editori premium.

I marketer che lavorano con Adobe Real-Time CDP e LiveRamp ora possono beneficiare di un processo più fluido in tutto l’ecosistema, dall’app di LiveRamp all’interno di Adobe Exchange Marketplace – una directory di integrazioni che i clienti di Adobe possono utilizzare per migliorare l’implementazione di Adobe Experience Cloud – fino all’attivazione. Con un’unica integrazione, i marketers possono attivare i propri dati di prima parte su partner e piattaforme direttamente da Adobe Real-Time CDP. Inoltre, l’integrazione consente loro di collegare rapidamente i propri dati di prima parte con RampID e di creare un’audience più raffinata per ulteriori insights/approfondimenti e una migliore personalizzazione.

“I marketer si stanno rendendo rapidamente conto dei vantaggi offerti dalle proprie data ed identity strategy e vogliono attivare facilmente tali dati sulle diverse piattaforme con cui lavorano”, ha affermato Travis Clinger, SVP, Activations and Addressability di LiveRamp. “Grazie alla collaborazione con Adobe, stiamo riducendo il processo per utilizzare RampID con semplici click, consentendo ai marketer di attivarlo direttamente alla destinazione e offrendo loro un’attivazione semplificata con scala immediata”.

RampID di LiveRamp aiuta le aziende ad attivare i propri dati di prima parte e ad interagire con i consumatori al momento giusto con il messaggio giusto. Aiutando i marketers a collegare i dati di prima parte del proprio brand sia offline sia online, RampID consente di raggiungere e coinvolgere i clienti in qualsiasi punto del loro percorso attraverso la soluzione di traffico autenticato (ATS) di LiveRamp. ATS sblocca l’addressable inventory per il targeting cross-canale e attraverso diverse metodologie di acquisto, includendo anche il private marketplace e l’open exchange, garantendo che vengano mostrati annunci pertinenti agli utenti. Ora, gli inserzionisti che utilizzano Adobe Real-Time CDP possono raggiungere i propri clienti sui publisher ATS ed attivare direttamente i RampID.

“Il passaggio a strategie di dati di prima parte è in pieno svolgimento e sempre più marketers si rivolgono ad Adobe Experience Platform e Real-Time CDP per gestire e segmentare i dati, nonché offrire ai propri clienti esperienze personalizzate 1:1, basate su dati comportamentali registrati in tempo reale attraverso tutti i canali”, ha affermato Anjul Bhambhri, SVP, Adobe Experience Cloud. “Lo sblocco di RampID per i nostri marketer consente loro di migliorare la personalizzazione del marketing trovando il pubblico che desiderano, autenticato e protetto dal punto di vista della privacy attraverso tutte le principali piattaforme digitali e quasi tutti i principali publisher”.

Se sei un cliente LiveRamp e desideri saperne di più su questa integrazione, contatta [email protected] per ulteriori informazioni.